Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ARCABA - Sanvitese, cosa fai da grande? Max Rossi è almeno da serie D

Il centrale difensivo classe 1972 ha avuto richieste anche dall'Eccellenza, ma attende le decisioni del club biancorosso, che potrebbe anche affidargli il timone della prima squadra


Sanvitese
ancora in stand by. Il club biancorosso ha perso Massimiliano Rossi, approdato all'Udinese come tecnico dei Giovanissimi nazionali, ma si sta occupando, più che di trovare il successore al timone della prima squadra, di decidere come andare avanti. Prioritari sono, quindi, gli equilibri societari e dirigenziali, e il possibile ingresso di forze fresche che potrebbe permettere di compiere il salto di qualità necessario a livello economico. 
Si guarda anche a quel che succede al Cordenons, perché se i granata non riuscissero a iscriversi in Eccellenza, sarebbero il club di patron Gini il primo a poter salire di categoria: ma sarebbe il caso di affrontare un'Eccellenza?
La società si è presa ancora qualche giorno di pausa (pausa laboriosa) e ha chiesto ai giocatori della squadra di avere pazienza. 
Pazienza accordata, anche se molte società guardano ai validi giovani della Sanvitese come obiettivi di mercato assai interessanti. 
E c'è chi guarda anche al veterano Pedrag Arcaba il quale, inossidabile classe 1972, è stato contattato pure da club di Eccellenza. Arcaba per ora non ha preso decisioni: "In questi due anni l'ambiente della Sanvitese mi ha letteralmente conquistato e ciò nonostante limiti e problemi che abbiamo dovuto affrontare. Sarebbe bello rimanere e dare prospettive al lavoro compiuto: vedremo se sarà possibile, lo spero. Io prossimo allenatore della Sanvitese? Non se n'è parlato, prima la società deve sistemare le sue situazioni e pianificare il futuro. Il sottoscritto è disponibile, da qui a venti giorni, un mese, potrebbero succedere parecchie cose...". 
Pedrag Arcaba e Massimiliano Rossi: "Da compagni di squadra abbiamo conquistato il salto in C con l'Itala San Marco, Max è un classe '80, secondo me ha smesso di giocare troppo presto, comunque nei panni di allenatore mi ha sorpreso, è davvero bravo e preparato, fossi un presidente di società me lo prenderei per due-tre anni perché le qualità per arrivare in alto le possiede e dovrebbe allenare almeno in serie D. Mi auguro che all'Udinese sia messo nelle condizioni di far vedere quello che vale". 
Pedrag Arcaba intanto attende buone nuove: difensore centrale di vaglia o tecnico carismatico, anche nella prossima stagione questo autentico baluardo del calcio regionale sarà sicuramente e ancora una volta protagonista. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13136 secondi