Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - "The Bomb", nuovo colpo Gsa

Apu attivissima sul mercato. Dopo Cortese, ecco un nuovo straniero: è l’Usa Marshawn Powell, ala forte con notevole esperienza europea (anche due anni a Treviso) e la passata stagione a Montegranaro. Pedone: “Volevano un elemento forte per completare il reparto lunghi: un giocatore che saprà infiammare il Carnera. Ma non finisce qui…”


Mentre l’Udinese traccheggia, continuando a volare basso, l’altra grande realtà dello sport friulano sta brillando per attivismo sul mercato. Dopo aver firmato (con un biennale) Riccardo Cortese, l’Apu Gsa ha infatti messo sotto contratto per la prossima stagione un’ala forte di notevole spessore. Si tratta di Marshawn Powell - classe 1990, 201 centimetri per 109 chili - elemento cresciuto nella Arkansas University con un robusto bagaglio di esperienza immagazzinata sui parquet europei (Ucraina, Lituania, Germania, due stagioni a Treviso, un frammento a Reggio Calabria e lo scorso campionato a Montegranaro). Con la casacca della Poderosa, Powell ha raggranellato cifre intriganti: 18,1 punti di media partita durante la regular season, con il 61% da due, il 42 % da tre e il 72% dalla lunetta. Numeri successivamente aggiornati nei play off: 14,8, 69%, 35%, e 67%. In  virtù del suo atletismo e della sua esplosività, Powell è soprannominato “The Bomb”.

Si è deciso di cambiare rispetto al passato - ha osservato il proprietario Alessandro Pedonepuntando su un giocatore forte ed affidabile nello “spot” di quattro: coach Cavina avrà cosi a disposizione un reparto lunghi completo e amalgamabile. Powell è inoltre un tipo di  giocatore che saprà infiammare il “Carnera”. Con lui e Cortese abbiamo voluto dare slancio alla campagna abbonamenti che inizierà la settimana prossima: anche se il nostro mercato non finisce certo qui, perchè a breve comunicheremo ulteriori novità…”  (rozan)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24360 secondi