Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


OPICINA - All'Altipiano sugli scudi Ancona e Sant'Andrea

Negli Esordienti misti successo ai rigori degli udinesi dopo una splendida gara con la Triestina. I giovani biancazzurri senza rivali. Domani la festa del club giuliano

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Le finalissime di Esordienti e Pulcini “hanno fatto da apripista” al concentramento a sé dei Primi Calci al torneo dell'Altipiano organizzato dall'Opicina.

ESORDIENTI MISTI

ANCONA-TRIESTINA 3-3 (9-8 d.c.r.)

Ci sono volute due frazioni supplementari oltre alle tre regolamentari e ben 9 calci di rigore a testa. Tra l'altro la Triestina Victory era formato da ragazzi del 2007, mentre l'Ancona Udine ha impiegato i 2006.

Prima frazione chiusa in pareggio, seconda vinta dai rossoalabardati e terza a favore dei friulani. Le squadre hanno giocato una gara tosta sia dal punto di vista agonistico che fisico-tattico. Belle individualità da ambo le parti e con principi di gioco simili, ovvero possesso e verticalizzazioni, alternate a superiorità numeriche in fascia e cross da fondo campo. Più incisiva forse l’Ancona sulle palle inattive (arma già utilizzata), ma un centrocampo triestino di assoluto livello per resistenza, grinta, capacità di riconquistare palla e ripartire.

I portieri sono stati - come spesso accade - i protagonisti della vittoria udinese ai calci di rigore. Insomma una finale degnissima, che ha nobilitato un torneo Esordienti di buon livello. Graditi ospiti alle premiazioni il Consigliere regionale della FIGC Dino de Panfilis ed il Delegato Provinciale Domenico Nicodemo.

PULCINI MISTI

L'ha spuntata il Sant'Andrea San Vito davanti ad una sorprendente Opicina. I bambini del “Santa” hanno sostanzialmente dominato per tutto il torneo, trovando difficoltà solo nell’incontro con i padroni di casa. Meritato quindi il primo posto. Terzo classificato il Kras Repen. A pari merito Primorje, Vesna e San Luigi.

E dopo il raggruppamento (9 giugno) dei Primi Calci, ci sarà la festa della Polisportiva Opicina domenica 10 giugno a partire dalle 16.30. Ci saranno il saggio del pattinaggio e dei minicalciatori della squadra Piccoli Amici. In servizio griglie e bevande, sono tutti invitati alla festa.    

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11861 secondi