Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Busutti: questo Cavazzo ha carattere, arriverà anche il gioco

Il tecnico analizza il 2-2 in rimonta con il Real e un inizio di campionato costellato di infortuni. "Orlando? Ha cambiato la partita di oggi ed è per noi un elemento molto importante, ma da gestire con attenzione. La squadra è più viva che mai e mi segue"

I campioni in carica del Cavazzo frenano sul campo del Real Imponzo, ottenendo un pareggio in rimonta per 2-2 e vedono i Mobilieri allontanarsi in vetta.

Sotto di due reti, l’ingresso in campo a metà della ripresa di Federico Orlando ha scombinato i piani del Real. Sentiamo se è d’accordo con la nostra interpretazione il mister del Cavazzo, Luciano Busutti: "Abbiamo disputato un primo tempo sinceramente non bello, dovuto anche a qualche problemino di infortuni come Dionisio con i postumi di una contrattura ed ho preferito non rischiarlo. Siamo partiti contratti, un po’ timorosi. Il Real ha trovato subito meritatamente il gol dell’1-0 ma il Cavazzo ha continuato a giocare male, alzando il pallone con la loro difesa ben schierata ed era difficile poter sfondare così. Venivamo da una partita di mercoledì in cui avevamo speso tanto in energie col Cedarchis e anche Nait era abbastanza stanco e di conseguenza certe scelte erano quasi obbligate".

Poi qualcosa è cambiato durante l’intervallo?
Mi ero accorto di queste difficoltà, ho sostituito Sgobino che era un po’ fuori dal gioco, alzando Cescutti a far la punta per aver più profondità e poi l’ingresso di Orlando ha dato la svolta. La sua freschezza, la voglia di giocare ci hano aiutato molto".

A Cavazzo si chiedono come mai un ragazzo del ’98 come Orlando venga poco impiegato.
Purtroppo lavora a turno e riesce ad allenarsi poco e devo quindi gestirlo. Alle volte vorrei provare certi movimenti in allenamento ma non ce l’ho sempre disponibile e poi è difficile metterlo in campo alla domenica per fare determinati movimenti. Indubbiamente Orlando è un ragazzo che qualsiasi allenatore vorrebbe avere, quando non gioca sta tranquillo al suo posto, quando entra cerca di dare il suo meglio".

E lo ha fatto in maniera egregia.
Anche con la Pontebbana lo aveva fatto, entrato dalla panchina ha fatto il gol dell’1-0 anche quella volta. E’ positivo e propositivo".

Mister, è un segnale importante recuperare due gol e rimanere in corsa per il vertice nonostante queste emergenze?
Indubbiamente, tutti sanno che abbiamo fuori causa Burba e Serini per infortunio spero brevi ma non ne sono certo e di conseguenza mettiamo in campo il carattere come oggi, come mercoledì scorso a Cedarchis e come a Cercivento, nonostante qualcuno non fosse stato contento della prestazione, nella vittoria maturata con due reti nei minuti di recupero. E’ un segnale importante, il Cavazzo è vivo e la squadra mi segue".

(fp)

Sopra mister Bunutti, qui sotto il dirigente del Cavazzo Nicola Ricci.

https://i.imgur.com/DWeu5lH.jpg

https://i.imgur.com/XqRzznv.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12393 secondi