Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VIVAI - Il Sarone Caneva diventa accademia Chievo Verona

Il club tricolore si affilia con la società scaligera. Premiato l’impegno verso i giovani

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Abbiamo ricevuto questo comunicato stampa, che volentieri pubblichiamo.

Il settore giovanile del Saronecaneva alza l’asticella; dopo tre anni di duro lavoro, con costanti impegni in diversi tornei di buon livello, a dimostrazione di una lenta ma graduale crescita calcistica è arrivata la certficazione da parte del Chievo Verona della affiliazione ufficiale.
Tra i  torneo più significativi al quale ha partecipato e parteciperà in questa stagione la cantera tricolore c’e il progetto “Campioni in Tour”, che si sviluppa negli stadi di Serie A, con la partecipazione di squadre professionistiche e non, del settore giovanile provenienti da tutta Italia.
Nella stagione 2016/2017, hanno calcato stadi come di Venezia, presso lo “Stadio Penzo”, a Vicenza presso lo “Stadio Menti”, e alle finali di Cesena, presso lo “Stadio Dino Manuzzi”.
Per la stagione 2017/2018, hanno partecipato a Padova presso lo “Stadio Euganeo”, mentre i prossimi appuntamenti saranno nuovamente a Venezia domenica 17 Giugno, sempre allo “Stadio Penzo”, e a San Benedetto del Tronto presso lo Stadio Riviera delle Palme nel weekend 23-24 Giugno.
Il percorso di crescita, oltre al fattivo lavoro dei propri allenatori, è stato reso possibile in questo ultimo biennio di Ivan Zauli, maestro di tecnica individuale, ideatore del progetto “Strada dei Campioni”.
Attualmente il Saronecaneva è l’unica società del Friuli Venezia Giulia affiliata al progetto Zauli e prossimamente ci sarà anche il primo centro di formazione per allenatori in Friuli, a Udine presso gli impianti dell’Ancona Calcio, con i corsi di formazioni del metodo la “Strada dei Campioni”.
Ivan Zauli ci ha portato molta della sua esperienza ottenuta lavorando come consulente per società professionistiche come il Cesena, il Brescia ed attualmente la Juventus, per la quale sta lavorando come consulente esterno da due anni.
La formazione, avviene con quattro incontri bimestrali e un Camp Estivo che si svolge ogni anno la prima settimana di Luglio, presso gli impianti del Sarone Caneva, e coinvolge tutto il nostro staff di allenatori e preparatori con l’impiego dei  ragazzi del vivaio. Proprio questo percorso ha consentito l’accordo sottoscritto con validità dal primo luglio, di entrare nell’orbita del club clivense.  

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13742 secondi