Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Gsa, terzo botto. Arriva Spanghero

Dopo Cortese e Powell, preso l’ex Trento e Tortona. Dovrebbe gestire la regia: ma è un vero play? C’è però anche Penna nel mirino. Nobile, Raspino, Bushati, Benevelli e Diop (più i due Usa) sono intanto in uscita. Campagna abbonamenti: mercoledi la presentazione


La Gsa 2017/2018? Scordatevela. Quella in arrivo sarà, infatti, una squadra profondamente rinnovata. Per non dire ribaltata. Dopo Cortese e Powell, infatti, la società bianconera ha messo sotto contratto un nuovo giocatore. Si tratta di Marco Spanghero, triestino di nascita, classe 1991, di professione playmaker (anche se a noi sembrava più guardia, ma la differenza magari è sottile). Spanghero, 185 centimetri arriva da Tortona, formazione eliminata dalla Gsa negli ottavi dei play - off e con la quale, nel campionato appena concluso, ha timbrato cifre interessanti: 11,2 punti di media gara, con il 46% da due, il 40% da tre ed il 77% ai liberi. Le precedenti tappe di carriera lo legano soprattutto a Trento (ha indossato la canotta dell’Aquila dal 2010 al 2015) dove ha trionfato in due campionati e alzato una Coppa di LegaDue. Altri successi: un torneo di serie A dilettanti con Trieste e l’ultima Coppa Italia di Legadue con Tortona. Spanghero ha militato pure (senza troppa fortuna) a Verona e Brindisi.

Dalle porte girevoli del Grand Hotel Gsa stanno però uscendo diversi elementi: con l’arrivo di Spanghero e quello probabile di Penna (elemento gradito a coach Cavina, che lo ha gestito durante l’ultimo anno in quel di Imola) Nobile – comunque forte di un lungo accordo quinquennale con l’Apu - finirà in prestito, mentre Diop è ormai praticamente pronto per lo sbarco in Sardegna, alla Dinamo Sassari del nuovo allenatore Vincenzo Esposito. In partenza ci sono pure Bushati  (contrattualizzato forse un po’ precipitosamente sino al 2019 e sino a qualche mese fa dipinto come il Messia…), Raspino e Benevelli. Nonchè i due Usa Caupain e Dykes.

ABBONAMENTI - Il velo sulla campagna sarà tolto mercoledi prossimo, alle ore 11, presso la filiale della Civibank sita in Piazzale XXVI luglio a Udine. Inutile dire che, dopo tutto questo attivismo, il club si attende lunghe code agli sportelli…(rozan)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11994 secondi