Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


DOLCE&AMARO - Forza Nicolò. Ma Cudrig alla Roma si deve fare?

Il prossimo trasferimento del promettente centravanti friulano suscita sentimenti contrastanti


La notizia, data dalla Gazzetta dello Sport e ripresa dai media locali, del prossimo passaggio del 2002 Nicolò Cudrig dall'Udinese alla Roma (che lo inserirebbe nella formazione Primavera), suscita sentimenti contrastanti. Perché è l'ennesimo caso di un ragazzo nostrano che, sul più bello, viene in qualche modo sottratto al movimento calcistico regionale di cui il club dei Pozzo dovrebbe essere il portabandiera, la sua espressione migliore. La perdita, da questo punto di vista, è secca, innegabile. Si immagini quello che vorrebbe dire per l'Udinese proporre 2-3 friulani titolari in serie A; e si immagini ancora quale sarebbe l'effetto non solo in termini di abbonamenti e calore dei tifosi, ma anche per le migliaia di ragazzini che praticano il calcio a queste latitudini se ciò accadesse... Il tutto vale ben oltre i 500 mila euro che l'Udinese ricaverà dalla cessione di Nicolò, che per altro è tifosissimo della Roma.
In un mondo normale l'Udinese avrebbe dovuto blindare il promettente centravanti, coccolarlo portandone avanti la crescita con l'obiettivo un domani a farlo esordire in serie A con la maglia bianconera. Altrimenti, che senso ha avere un settore giovanile?

Ecco perché il prossimo trasferimento di Nicolò Cudrig alla Roma ha un sapore dolce-amaro. 
Siamo per altro sicuri che Nicolò proseguirà con determinazione, dedizione e bravura la sua avventura calcistica, continuando a mettercela tutta per coronare i suoi sogni. Da quando tutto cominciò alla Forum Julii (quattro anni tra Primi Calci e Pulcini nel club amaranto) ne ha già percorsa tanta di strada. 
Forza Nicolò, a prescindere dalla maglia che indosserai resteremo tuoi tifosi.  

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12673 secondi