Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


CRESE JUNIOR - Fiumicello e Aquileia sfidano il Pordenone

Nella finale del torneo che andrà in scena lunedì 25 giugno. Le due friulane pareggiano il confronto diretto e non danno scampo al Tabor Sezana


Crese Junior Cup
: Fiumicello e Aquileia in finale con il Pordenone; San Luigi alle "finaline" con Petrovija e Tabor Sezana
Saranno Fiumicello 2004 e Aquileia a contendere al Pordenone nella giornata finale di lunedì 25 giugno la IV Crese Junior Cup. Decisivo per le due formazioni friulane il pareggio nella prima gara della seconda giornata, un 1 a 1 che consente ad entrambe di chiudere a quota 4 in classifica escludendo così il San Luigi dalle "final three". Il Fiumicello 2004 si piazza al primo posto del girone grazie al roboante 12 a 0 con il quale batte il Tabor Sezana. Gli sloveni perdono anche con l'Aquieia per 3 a 0, e assieme a San Luigi e Petrovija si giocheranno il quarto posto nelle finaline di venerdì 22 giugno.

FIUMICELLO 2004 - AQUILEIA  1-1
Marcatori: Girardi (A) 3' st; Bertogna (F) 8' tt.

Finisce 1 a 1 tra Fiumicello 2004 e Aquileia al termine di un match piacevole, combattuto ed equilibrato. Prima frazione con le due squadre che si danno battaglia ma con le porte che rimangono inviolate. Il risultato si sblocca in avvio di secondo tempo quando l'Aquileia passa in vantaggio al 3° con una deviazione sotto misura di Girardi. Il Fiumicello reagisce ma la difesa aquileiese regge bene l'urto, con il parziale che dopo venti minuti vede la formazione di mister Varacchi avanti per 1 a 0. Nel terzo periodo continua l'equilibrio con il Fiumicello tutto proteso in avanti alla ricerca del pareggio, mentre l'Aquileia è sempre insidioso nelle sue ripartenze. A due minuti dal termine arriva il meritato pareggio per i ragazzi di mister Leban grazie alla rete di Bertogna con un gran tiro da fuori area. Finisce 1 a 1 risultato che poi garantirà ad entrambe l'accesso alla finalissima.

TABOR SEZANA - FIUMICELLO 2004  0-12
Marcatori: Puntin 1', Bertogna 2', Assenza 3', Bertogna 4', 5' e 6', Puntin 7', Bertogna 7', Assenza 8' pt; Bertogna 1', Ferrara 3', Assenza 4' tt.

Gara senza storia quella tra Tabor Sezana e Fiumicello 2004, con la formazione di mister Leban che si impone con un netto 12 a 0 che non lascia dubbi sulla superiorità dei friulani. Primo tempo da "macchina da gol" quello del Fiumicello, che va a bersaglio praticamente a cadenza di ogni minuto. E' Bertogna a calarsi nei panni del bomber di giornata con ben cinque reti; a competare il 9 a 0 del primo tempo le doppiette di Puntin e Assenza. La seconda frazione si chiude a reti bianche, con gli sloveni che si ritrovano dopo la sbandata dei primi dieci minuti, mentre il Fiumicello tira il fiato. Nel terzo periodo la gara si fa più "equilibrata" con il Fiumicello che arrotonda il bottino per le marcature di Bertogna, Ferrara e Assenza.

TABOR SEZANA - AQUILEIA  0-3
Marcatori: Pontel 10' pt; Napoletano 10' st; Pontel 3' tt.

Con una rete per tempo l'Aquileia liquida la pratica Tabor Sezana e accede al girone fiinale per la conquista della Crese Junior Cup. Gara sostanzialmente equilibrata con gli sloveni che giocano desisamente meglio rispetto al primo incontro e soprattutto sono più attenti e concentrati in difesa. A sbloccate il punteggio proprio allo scadere del primo tempo è Pontel che finalizza un rapido contropiede che coglie sbilanciata la difesa del Tabor. Nel secondo periodo il copione non muta con l'Aquileia che manifesta una supremazia territoriale ma fatica a trovare spazi per impensierire Simetic. Ancora una volta letale l'ultimo minuto per i ragazzi di mister Kosmac che subiscono il raddoppio aquileiese a trenta secondi dalla fine, quando Napoletano insacca dopo una bella azione personale. Nella terza frazione Aquileia subito a segno al 3° nuovamente con Pontel che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il 3 a 0 finale.


LE FORMAZIONI

AQUILEIA: Fornasin, Dovier, Mancuso, Segatto, Girarardi, Pontel, Napoletano, De Pace, Pulvar. All. Varacchi.
FIUMICELLO 2004: Topini, Movio, Feresin, Assenza, Puntin, Cosani, Bertogna, Sellan, Devescovi, Ferrara, Scridel, Malusà. All. Leban.
TABOR SEZANA: Simetic, Temaj, Zenkovic, Grzelj, Zorc, Trobec, Milosevic, Sosic, Korosec. All. Kosmac.

Finali 4° - 6° posto : venerdì 22 giugno dalle ore 17
Finali 1° - 3° posto : lunedì 25 giugno dalle ore 17

Walter Gridel

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12607 secondi