Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PIPPO FABBRO - Mezza Eccellenza lo cerca...

L'attaccante: "La scintilla non è ancora scoccata". E poi: "Arrivo da una stagione strana davvero. E' stato proprio un peccato che la mia avventura con il Cjarlins Muzane sia finita così"


Per chi giocherà Pippo Fabbro? E' una delle domande più in voga in un'Eccellenza dove mai come in questa stagione i bomber e i riferimenti avanzati di sicura affidabilità appaiono pochi e sono di conseguenza particolarmente ricercati. Persi protagonisti di primo piano (si pensi a GregoruttiNardiVerrillo, eccetera, eccetera), con un Della Bianca che sembra pronto per trasferirsi al Portogruaro (Lumignacco permettendo...), e con parecchi giovani assai interessanti ma ancora alle prese con l'apprendistato (CarlevarisNicoloso e via elencando), ecco che un Filippo Fabbro in squadra possa fare la differenza. Talché, sull'attaccante hanno puntato i riflettori diversi club, dal Brian al Flaibano, dalla Manzanese alla Gemonese, dal Lumignacco alla Pro Gorizia
E il diretto interessato che cosa racconta? "Che nessuna decisione è ancora maturata, la scintilla può scoccare domani come tra un mese, cerco stimoli, ambiente, progetto, la giusta miscela. Ora sto ascoltando, il calcio per anni e anni è stato la mia ragion di vita, ora chiaramente è cambiato qualcosa, ma resto motivato e con la voglia di fare, di combattere, di divertirmi". 
L'attaccante è reduce da una stagione tosta e contrastata... "Strana, diciamo strana. Quando un'annata comincia in un certo modo poi è complicato raddrizzarla. Una cosa posso dirla: sono ancora dispiaciuto per come è terminata la mia avventura al Cjarlins Muzane, dispiaciuto perché pensavo che avrei chiuso la carriera lì, perché quella arancio-celeste è la maglia che ho sentito di più nella mia carriera e, francamente, non mi aspettavo un finale del genere. Ce l'ho messa tutta, ho dato tutto me stesso, con i miei pregi e i miei difetti: il mio è rammarico, è dispiacere, ma la vita va avanti e anche nel calcio bisogna doverosamente guardare avanti". 
Il divorzio con il Cjarlins, la retrocessione patita con la Liventina al termine del secondo spezzone di campionato: "Alla Liventina mi sono trovato bene a livello di ambiente, di squadra, una squadra composta da ragazzi che lavoravano e giocavano, e questo alla fine credo abbia fatto la differenza rispetto alle nostre rivali. La serie D, del resto, non perdona... Peccato, perché i valori, le qualità c'erano, ma appunto, quando le cose si mettono male poi sono molto difficili da ribaltare. Se mi guardo indietro devo ammettere che le mie stagioni da calciatore sono state o tribolate oppure bellissime, ma mai banali o insipide". 
E la prossima? 

https://i.imgur.com/v2JX6cs.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11386 secondi