Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SAN CANZIAN e PIERIS - Isonzo, Cjarlins Muzane e Staranzano a segno

Si sono conclusi i tornei riservati ad Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini. Per il Ronchi due secondi posti

Dopo un lungo mese di calcio diviso sui campi di San Canzian d’Isonzo e di Pieris domenica  si sono conclusi i vari tornei giovanili organizzati dalle due società ma sotto la supervisione del deux en machina Paolo Calligaris.

Nelle categorie Allievi e Giovanissimi il Ronchi si presentava con due entrambe le formazioni alla finalissima ma si è dovuto accontentare, in ambedue le occasioni, della coppa d’argento. La finale degli Allievi, giocata sabato, vedeva battagliarsi nel derby appunto il Ronchi e l’Isonzo che alla fine ha prevalso per 3-0 dopo aver eliminato in semifinale la Pro Gorizia aggiudicandosi così la coppa Primavera.

Nei Giovanissimi sfida dall’esito quasi scontato alla vigilia con il Cjarlins Muzane a dominare sul Ronchi mettendo a segno sette reti contro nessuna dei bisiachi. I friulani sono l’unica squadra ad approdare alla finale (compresi gli allievi) avendo sempre vinto le proprie gare mettendo a segno una quantità impressionante di reti, ben 50 subendone solo due in semifinale dall’Aris San Polo. Il 7° Memorial Fontana se l’è aggiudicato quindi la formazione di patron Zanutta. Sul podio anche l’Aris San Polo dopo aver vinto la finale di consolazione sulla Pro Gorizia vendicandosi sportivamente della sconfitta patita venerdì dagli Allievi anche qui nella finale per il 3°/4° posto.

Anche gli Esordienti hanno concluso il loro cammino con il trofeo Livio Sandrin conquistato dalla Terenziana Staranzano vicendo la finale con la Pro Cervignano per 4-1
Non ci sono veri vincitori nelle due categorie Pulcini anche se l’Aquileia è quella che ha ottenuto lo speciale miglior punteggio nelle varie gare dei “misti”, mentre per quelli del primo anno sono arrivati ex aequo Ancona Udine e San Luigi
Alla presenza del consigliere regionale Diego Moretti, di quello del Comune di San Canzian Renzo Mattei, del delegato Figc regionale ex dirigente giallorossonero Gastone Giacuzzo, Fabio Cucut della Banca di Staranzano e Villesse e dei responsabili delle due società organizzatrici e delle famiglie a cui sono dedicati i tornei, sono stati poi assegnati alcuni premi ai singoli giocatori, miglior portiere dei giovanissimi Manuel Sonson dell’Aris San Polo, al capocannoniere Nicola Cambi del Cjarlins Muzane nonché alla giovane promessa Carlo Palmegiano della stessa società arancio-azzurro.
Anche per gli Esordienti i premi singoli sono andati ad Alessandro Guastella della Pro Cervignano quale miglior portiere, a Samuele Saccomani della Terenziana quale giovane promessa ed il premio fair-play alla società Pro Cervignano.

A tutti i Pulcini sono state consegnate medaglie ricordo e delle targhe di ringraziamento ai loro tecnici.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14390 secondi