Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TROFEO BANCA TER - A Manzano subito protagonisti Patti e Tion

Portieri in grande spolvero nelle due sfide inaugurali del torneo dei borghi e delle frazioni. Partono vincendo Borc Foran e Borc da Statal


Torna in auge il vecchio Campo "Gumini" di Manzano per l'edizione numero 11 del Torneo dei Borghi e Frazioni "Trofeo Banca Ter" ed il pubblico manzanese risponde all'appello gremendo le gradinate nella giornata inaugurale; si parte con i saluti delle autorità a partire dal Sindaco Iacumin e dal neo presidente della Pro Loco Gratton, per proseguire con la direttrice della sede di Manzano della Banca Ter, main sponsor dell'evento, e concludere con la benedizione del parroco Don Nino Rivetti.
Si parte subito coi botti in campo: al termine di due gare equilibratissime la spuntano di stretta misura il Borc Foran 1-0 ai campioni uscenti delle Place-Pocate e il Borc da Statal 2-1 al Cjasis. Nella gara inaugurale a fare la partita è la Place-Pocate ma i punteros di mister Schiff devono fare i conti con un Patti stellare; l'estremo difensore del Manzano 1988 è a dir poco decisivo per i tre punti finali messi in cascina da Sfiligoi e soci; primo tempo a reti inviolate con un palo per parte, nella ripresa dopo nemmeno 1' Tonizzo fulmina Ferri con la rete partita. Inizia a questo punto l'assalto delle Place-Pocate, ma Patti chiude tutti i varchi risultatando decisivo in almeno 6 circostanze, in contropiede arriva il secondo legno della giornata del solito Tonizzo, ma sarebbe stata una punizione sin troppo eccessiva per le Pocate.
Nella seconda gara a prevalere è la Statal che sblocca al 5', con un colpo di testa di Hasani, la contesa con un Cjasis in ritardo sul traversone di Pagnutti; al 10' il pareggio di Zucco, che anticipa con un tocco felpato l'uscita di Duricic; nel finale del primo tempo tiro libero per la Statal con Pagnutti che si fa ipnotizzare da un eccellente Tion. Grande equilibrio nella ripresa con Cjasis che prova a dettare i ritmi della sfida, ma Pagnutti sul fronte opposto fa girare alla perfezione la difesa proponendo delle ripartenze molto pericolose; Tion chiude su Shimba al 14' e si ripete su Missana al 16'. In pieno recupero punizione dal limite per la Statal, barriera non proprio esente da colpe sul tiro di Wembolawa che vale la vittoria per il team allenato dall'esperto Nadalutti.

I due gironi: risultati e classifiche

Girone AGirone B

NOVITA' - Tutte queste partite sono seguite in diretta attraverso la nostra APP ITALIAGOL che aggiorna in tempo reale, i campionati e tornei inseriti all'interno di Friuligol.it e la pagina dedicata a "LE PARTITE DEL GIORNO" - CLICCA QUI

https://i.imgur.com/6tLRuje.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11863 secondi