Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Calvina con le 3 regionali? No, grazie: meglio le trentine

C'è attesa e curiosità per la composizione del girone di cui faranno parte Cjarlins Muzane, Chions e Tamai. La pista lombarda da scongiurare


Con che avversarie si troveranno a fare i conti le nostre tre rappresentanti che parteciperanno al prossima compionato di serie D? La domanda non ha ancora una risposta precisa, anche perché come al solito l'estate della D è assai calda e ricca di colpi di scena. In linea di massima la prossima quarta serie dovrebbe essere a 164 squadre, divise in 9 gironi: 8 con 18 squadre, uno da 20 compagini.
Il girone C, quello con le tre regionali (Cjarlins Muzane, Chions e Tamai), avrà una maggioranza di formazioni del Veneto. Non mancheranno Ambrosiana, Arzignano, Belluno, Campodarsego, Clodiense, Cartigliano (la matricola vicentina),  Este, Legnago, Sandonà e Union Feltre, oltre molto probabilmente ad Adriese e Delta Porto Tolle
Chiuderebbero il cerchio le squadre del Trentino Alto Adige, che sono 4: Levico Terme, Trento, Virtus Bolzano e St. Georgen (la vincitrice della coppa Italia nazionale di Eccellenza). 
E qui siamo arrivati a quota 19, quindi una sarebbe di troppo, visto che alle 3 del Friuli Venezia Giulia se ne aggiungerebbero 12 dal Veneto. 
Altre indiscrezioni vorrebbero le 4 squadre del Trentino Alto Adige finire nel girone B, mentre il C verrebbe completato riproponendo il Mantova insieme a Darfo Boario e alla Calvina Sport, sì, proprio la formazione della bassa bresciana che ha "giustiziato" il Lumignacco
Ma, francamente, ci sembra non convincente l'inserimento delle tre lombarde.

E, allora, due sono le soluzioni più probabili: girone a 20 con le 3 regionali, le 12 venete, le 4 trentino-altoatesine e il Mantova. Oppure girone a 18, con una veneta sacrificata, magari l'Ambrosiana di Verona. Staremo a vedere. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11846 secondi