Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL BILANCIO - Per la Manzanese è stata una grande stagione

Le squadre arancioni si sono fatte valere in tutte le categorie, dalla prima squadra ai più giovani. Il futuro è... orange


Siamo agli sgoccioli di una stagione sportiva più che positiva.
La Manzanese si conferma nell’Elite del calcio regionale.
Prima squadra, tra le più giovani del campionato (quest’anno hanno esordito in Eccellenza 10 ragazzi del 2000), ha chiuso al 9 posto;
Juniores Regionali: la squadra formata per il 90% da ragazzi nati nel 2000 - la categoria è riservata a ragazzi nati dal dal 1999 in su con possibilità di 3 fuori quota 1998) si è laureata campione regionale e dopo aver vinto il girone di Eccellenza nel triangolare finale ha battuto prima il Tolmezzo e poi la Sanvitese; nelle fasi nazionali non ha passato il primo turno in quanto ha ottenuto una vittoria contro il Trento e subito una sconfitta nella gara con l'Obermais di Merano.
Allievi Regionali (2000) quarto posto nel girone Elite. Annata travagliata con il cambio di tre allenatori: prima Mirko Baron poi Andrea Massai e infine Nicola Trangoni. La qualità c'era.
Allievi Sperimentali (2002) secondi nel proprio girone con una sola sconfitta all’ultima di campionato, 112 gol fatti e 20 subiti per i ragazzi di mister Mauro Tonini
Giovanissimi Regionali 2003 di mister Stefano Zannier (fresco assegnatario della prestigiosa panchina verde) ha raggiunto l’Elite nel girone autunnale vincendo 11 partite su 12; in detto girone dopo una serie di circostanze negative ha disputato comunque un ottimo campionato posizionandosi quale settima forza della Regione.
Giovanissimi Sperimentali A (2004): gruppo con diversi nuovi innesti affidati al mister Enore Duri (uno dei più sperimentati tecnico del vivaio arancione) che hanno ben figurato in un girone competitivo che li ha visti nelle prime posizioni per l’intero campionato chiuso al quarto posto con 18 vittorie 2 pareggi e quattro sconfitte; 115 goal fatti (terzo attacco) e 19 reti subite (seconda difesa de campionato); gruppo che con qualche innesto saprà sicuramente ricavarsi un posto nell’Elite dei Giovanissimi Regionali del prossimo anno (naturalmente con i dovuti scongiuri).
Giovanissimi Sperimentali B: squadra composta esclusivamente da ragazzi del 2005 ed affidati ad un mister di primissimo livello, Emanuele Callegaro, la maggior parte delle squadre che componevano il girone erano formate, da ragazzi 2004, eppure i giovani della Manzanese hanno disputato un torneo eccezionale,  ottenendo 11 vittorie.
Esordienti a 9 (2006) affidati a Roberto Labozzetta hanno disputato un campionato sempre in crescendo raggiungendo una crescita esponenziale che ha dato i suoi frutti con la vittoria di due prestigiosi Tornei (11 trofeo giovanile calcio Sanvitese - Trofeo Startec 2018 a cui partecipavano 16 squadre, tra le altre il Pordenone, Fiume Veneto, Bibione, Lignano, Portogruaro, Sanvitese, ecc. ed il Torneo del 20 anniversario del 3 stelle Calcio incontrando spesso squadre formate da soli 2005).
Pulcini misti a 7: un gruppo di 15 ragazzini affidati ad un mister Laureato Isef (Simone Fantin) proveniente dall’Udinese, anche in questo caso l’obiettivo era la crescita dei ragazzi ed i risultati si sono visti sia in campionato che nei vari tornei a cui hanno partecipato con la ciliegina finale della partecipazione al Torneo Internazionale Pulcino D’Oro di Levico Terme ove i ragazzi della Manzanese si sono confrontati, tra le altre squadre (48 squadre partecipanti di cui 12 professionistiche) con l’Hellas Verona, il Torino e la Roma vivendo un’esperienza indimenticabile.
Piccoli Amici e Primi Calci: un gruppo di 20 bambini affidati a ragazzi laureandi Isef che hanno effettuato i tirocini presso la Manzanese, sotto la supervisione del responsabile tecnico Patrick Bertino e degli altri mister del settore giovanile.

Appunto: il bilancio è positivo, quella agli sgoccioli è stata una stagione impegnativa e ricca di soddisfazioni. E la prossima promette altrettanto bene. 

https://i.imgur.com/uUSrFph.jpg

https://i.imgur.com/Sdi7OEC.jpg

https://i.imgur.com/OWxM889.jpg

https://i.imgur.com/FTvyXMw.jpg

 

https://i.imgur.com/3OK9NFE.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12238 secondi