Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CITTA' DI AQUILEIA - Tommaso, tutto a posto. Sangiorgina e Aquileia ok

Nella serata conclusiva dei tornei spavento per il bravo Interlandi del Sistiana: il ragazzo sta benone. Negli Allievi l'ha spuntata il Donatello

Serata conclusiva dai grandi numeri come da tradizione alla sesta edizione del torneo giovanile Trofeo Città di Aquileia. Molti gli spettatori (per la gioia “lavorativa” dei due chioschi) a fare da cornice alle ultime finali e alle seguenti premiazioni, alle quali erano presenti il sindaco di Aquileia Gabriele Spanghero, il presidente federale Ermes Canciani e il suo consigliere Figc Franco Mattiussi.

Nella finalissima dei giovanissimi sperimentali la Sangiorgina ha battuto il Sistiana Sesljan per 4-1. A pochi minuti dalla fine della gara il giocatore triestino Tommaso Interlandi è caduto a terra privo di sensi dopo uno scontro di gioco. Immediato l'interveto dell'ambulanza e il ragazzo del Sistiana è stato portato in ospedale, dove si è ripreso e anche nella mattinata successiva di domenica suo papà ha rassicurato il diesse patriarchino Zuppel sulle buone condizioni del figlio (prolifico sotto-porta come un orologio svizzero).

Nell'atto decisivo dei giovanissimi regionali, invece, l'Aquileia ha regolato l'Udine United Rizzi Cormor con il punteggio di 2-0. I padroni di casa si sono mostrati più manovrieri e con un gol per tempo hanno portato a casa la coppa per il secondo anno consecutivo. “E' il coronamento di un'annata strepitosa per la squadra di Ciro Grimaldi dopo aver chiuso il campionato in quarta posizione nel girone Elite – commenta il direttore sportivo Alessandro Zuppel -. E' stata una stagione affrontata con una rosa completamente rinnovata”.

Quanto agli allievi regionali, l'ha spuntata il Donatello con un gruppo fatto da 2002. I vincitori sono riusciti a sbloccare la gara con il gol del vantaggio a 10' dalla fine e il San Luigi, tra infortuni e assenze varie, non è riuscito a bissare in egual misura le precedenti buone prove.

Infine i premiati. Tra gli sperimentali proprio Interlandi del Sistiana Sesljan è stato eletto miglior giocatore, mentre il miglior portiere è stato Tommaso Della Ricca della Sangiorgina. Tra i giovanissimi regionali la palma di miglior giocatore è andata a Jgor Levinte dell'Aquileia e quella di miglior estremo difensore a Giacomo Furlani dell'Udine United Rizzi Cormor. Tra gli allievi regionali Pietro Bronzin del Donatello miglior giocatore e Gianluca Gregoris del San Luigi miglior portiere.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/GryFbua.jpg

https://i.imgur.com/FupSTBk.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12470 secondi