Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA FIGC - Tra Valvasone e Carosello altri 6 gol. Finale di fuoco

Gli udinesi col 3-3 del match di ritorno si qualificano per la partitissima di sabato a Corno di Rosazzo dove troveranno il Deportivo...

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg
L'altra finalista della coppa Regione degli Amatori Figc sarà il Carosello. Pronostico rispettato, dunque, però il Valvasone ha reso tosta l'andata e ritorno della semifinale. E se a Paderno gli udinesi si erano imposti 4-2, nella sfida di ritorno è maturato un pareggio sempre all'insegna dei tanti gol: 3-3 il risultato. 
Il caldo ha reso complicata la partita per entrambe le contendenti; Valvasone comunque che ci crede e dopo 10' passa a condurre su calcio di rigore: a trasformarlo è Del Bianco.
Il Carosello capisce che rischia e reagisce da squadra di vaglia, ribaltando la situazione grazie a un delizioso scavetto di Giorgini (pallonetto teleguidato a scavalcare il portiere di casa) e a una magia di Nimis
Il Valvasone non ci sta e si porta sul 2-2 tenendo accesa la fiamma della speranza, ma allo scadere di tempo il frombolierte Fierro colpisce; pregevole l'assist di Marini. Si va al riposo col Carosello avanti 3-2.
Nella ripresa gli udinesi sprecano diverse opportunità per piazzare il colpo del ko, in particolare con Nimis, Fierro e Marini, e il Valvasone artiglia il 3-3 con Baruzzo. Ma il 4-2 dell'andata premia gli ospiti. Il pomeriggio si chiude al chiosco in un clima sereno e d'amicizia, tra due squadre che si sono affrontate in campo con lealtà e rispetto. 

La finale di Coppa sarà quindi il derby Deportivo - Carosello: entrambe sono vogliose di regalarsi il trofeo, che entrambe meriterebbero per l'ottima stagione complessivamente disputata. La sfida andrà in scena sabato in quel di Corno di Rosazzo e s'annuncia pirotecnica. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11850 secondi