Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA - Nuova Vibate avanti tutta. Dalla Libera: faremo grandi cose

Nel programma attenzione al settore giovanile, agli aspetti sociali ed educativi, e la prima squadra potrà contare anche su elementi di esperienza, a cominciare dal mitico portierone Gianluca Dalla Libera


Una ventina di giorni fa è stata fondata una nuova società che partirà ovviamente dalla Terza categoria. Vogliamo conoscere curiosità e obiettivi di questo nuovo club denominato Nuova Vibate direttamente dal presidente Silvano Dalla Libera il quale, e lo stesso vale per l’attuale vice Pietro Angeli, è stato ex presidente dell'ex Vibate.

“Le cose qui non stavano andando nel verso giusto e ho deciso di prendere in mano la situazione risolvendo il problema alla radice. Il nostro obiettivo e programma non è solo calcio sebbene questo sia in primis avendo un buon settore giovanile da cui ripartiremo con tecnici ben preparati. Iscriveremo i primi calci, pulcini ed esordienti oltre alla prima squadra. Abbiamo fiducia nel ripartire da zero puntando ad insegnare a questi giovani non solo il calcio ma ad aiutare i genitori a far crescere i propri figli in un ambiente sano con allenatori molto preparati per farli diventare uomini. Questo è il nostro obiettivi per il settore giovanile".

Per quanto riguarda la prima squadra?
“Abbiamo l’intenzione di recuperare i nostri ragazzi sparsi nelle varie società qui intorno e ne abbiamo tanti, li hanno venduti tutti e dovremo in pratica riacquistarli, ma faremo del nostro meglio. Al momento abbiamo già una rosa pronta al 60-70%. In porta giocherà mio figlio Gianluca, ha 46 anni ma ha giocato otto anni alla Sacilese, sei al Fontanafredda poi è rientrato alla Vibate e nel complesso ha una carriera sportiva molto soddisfacente partendo dalle giovanili dello Spilimbergo, poi a Pordenone, quindi l’esordio in prima squadra a Casarsa, poi in Eccellenza al San Daniele e da lì alla Sacilese come già detto disputando con i biancorossi anche la finale di Coppa Italia a Capo D’Orlando in Sicilia, quella famosa finale... In squadra abbiamo anche altri elementi esperti che aiuteranno i giovani a crescere. Il riportare entusiasmo sportivo nei nostri paesi, anche con degli eventi mirati, è un obbligo che mi sono preposto. Attraverso la collaborazione di tutte le associazioni di Vivaro vogliamo fare grandi cose. E quando dico grandi cose è proprio perché saranno grandi, aiutando ad inserirsi nei nostri paesi anche chi viene da fuori, dar loro una mano ad integrarsi. Con la mia esperienza alla Camera e ai convegni a cui ho partecipato a Bruxelles conoscendo molti scienziati, ho intenzione di portare qui un evento scientifico, magari rinnovabile negli anni, nell’invitare i migliori scienziati italiani a fare informazione che oggi purtroppo in Italia non c’è. E adesso mi appresto a questa nuova avventura".

https://i.imgur.com/yetJObs.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12780 secondi