Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI - Memorial Donda all'Udinese. Coraggio Pro Romans

I bianconeri confermano il titolo superando 3-1 in finale una gagliarda Triestina Victory. Solidarietà al club organizzatore, che nella nottata ha subito un furto di attrezzature per 35 mila euro

Allo stadio “F.lli Calligaris” di Romans d’Isonzo, la formazione dell’Udinese si è aggiudicata la 26.ma edizione del torneo regionale di calcio categoria Allievi, “Trofeo Umberto Donda”, organizzato dall’Asd Pro Romans Medea col patrocinio del Comune di Romans e il sostegno della Fondazione Carigo. Nella finale, l’Udinese, detentrice del titolo, ha superato la Triestina Victory per 3 a 1 al termine di una gara molto intensa e combattuta. Il primo tempo si è concluso con l’Udinese in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete dei Del Fabro, mentre all’inizio di ripresa ha trovato il raddoppio beneficiando di una sfortunata autorete del giuliano Benzan. Sotto di due reti, la Triestina Victory reagiva rabbiosamente trovando la via del gol  con Perfetto e a quel punto si proiettava in avanti alla ricerca del pareggio, lasciando però spazio alle ripartenze dell’Udinese, che chiudeva la gara con un gran diagonale in rete di Fedrizzi, su cui nulla poteva l’ottimo Zuani.
Per il 3° - 4° posto il Donatello Udine si è imposto per 5 a 1 sul Forum Julii, con reti di Gaspardis, Drecogna, Toso, Tomat e Figar, mentre i cividal-gaglianese sono andati a segno con Diroch. La cerimonia di premiazione ha visto presenti i sindaci di Medea e Romans, Igor Godeas e Davide Furlan, assieme ai consiglieri regionali della Figc Gastone Jacuzzo e Marco Bressan e al consigliere regionale, ex Pro Romans, Diego Moretti. All’inizio di cerimonia, condotta da Luigino Bolzan, ideatore di questo torneo, il sindaco la ricordato Umberto Donda, figura storica della Pro Romans, sia in veste di giocatore, sia come dirigente e allenatore capace di scoprire talenti  della nazionale come Dino Zoff, Tarcisio Burgnich e Stelio Nardin. Furlan ha parlato pure di una Pro Romans Medea ferita ma decisa a proseguire sulla sua strada, dopo che nella notte precedente aveva subito un furto delle attrezzature per circa 35 mila euro. Furlan, rivolgendosi poi a Daniele Cumin, presidente della Pro Romans Medea, a lui affiancato nel corso della cerimonia, lo ha esortato a tenere duro e a proseguire su questa strada con la Pro Romans Medea, che ha dato tante soddisfazione al paese. “Sono un interista e sono abituato a soffrire”, ha risposto scherzosamente Cumin assicurando la sua continuità.

Nel corso della cerimonia, con la consegna del trofeo ai vincitori da parte di Luigino Donda, figlio di Umberto, sono stati premiati pure Zuani della Triestina Victory come miglior portiere, Trevisan della Manzanese come capocannoniere con 8 reti, Rigo dell’Udinese come miglior giocatore, mentre la coppa fair play è andata al Donatello.

Edo Calligaris

https://i.imgur.com/EcHIebR.jpg

https://i.imgur.com/x9hiGTD.jpg

https://i.imgur.com/D5kpARf.jpg

 

https://i.imgur.com/yA4WdGL.jpg

https://i.imgur.com/ANkyp0A.jpg

https://i.imgur.com/HiYXZfc.jpg

 

https://i.imgur.com/CkOqoIN.jpg

https://i.imgur.com/nrZuaon.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12315 secondi