Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Di Lena: "Il nostro entusiasmo contro la corazzata Cavazzo"

Il presidente dei Mobilieri si gode il primato in classifica, ma "il campionato si deciderà da settembre in avanti. Vincere a Pontebba non era facile, esserci riusciti col gol di Ermano al '93 ci carica ancora di più"

Una vittoria non da tutti, difficile per la capolista Mobilieri Sutrio in quel di Pontebba, arrivata fra l’altro in pieno recupero. Ne parliamo con il presidente Carlo Di Lena che conferma questa sofferenza: “E’ stata una gara davvero molto tirata e alla fine, come non succedeva da tempo, siamo riusciti a vincerla al 93’. Il gol? E’ nato da un calcio d’angolo, o meglio da un doppio angolo dopo il precedente ribattuto oltre la riga di fondo da un difensore. Dall’altra bandierina sul pallone spiovente in mischia con tutti noi saliti in area, Andrea Ermano ha trovato il guizzo giusto per mettere la palla in rete. Avrebbe dovuto segnare un gol molto più facile nel primo tempo ma ha sbagliato, rimediando poi alla fine con questa rete, divenuta ancora più bella perché giunta dopo il 90’.

E’ stata una liberazione?
Certo, eravamo quasi rassegnati al pareggio dopo aver avuto in precedenza diverse occasioni rispetto alla Pontebbana che quasi mai ha calciato in porta. Nel primo tempo Ermano ha fallito un gol di testa solo davanti alla porta rimediando poi come detto nel finale con maggiore difficoltà".

Era importante sbloccarla.
Eh sì, anche il Cavazzo ha pareggiato a Pontebba. Sapevamo di una gara difficile contro una formazione molto coriacea, fisicamente prestante a cui si aggiunge il terreno di gioco non proprio regolarissimo con anche le dimensioni ridotte rispetto al nostro di Sutrio in cui siamo abituati a giocare".

Ad inizio stagione c'erano indizi sui Mobilieri tra le protagoniste e lo state dimostrando.
Conferma il buon lavoro svolto in questi anni, una squadra molto giovane con ragazzi del ’96 e ’97 ma anche del 2002 quasi tutti di Sutrio e alla guida c’è il mister Gilberto Buzzi che, in tempi non sospetti, avevo affermato sarà uno degli allenatori più affermati del Carnico e lo sta dimostrando già ora. Quindi una doppia soddisfazione con i ragazzi del nostro settore giovanile che ci stanno dando le soddisfazioni sperate. Da anni giochiamo bene e cerchiamo di fare qualcosa di importante. Negli anni scorsi ci è mancata quella continuità di cui oggi riusciamo ad avere".

Secondo lei quando si deciderà il campionato?
Il campionato si vince dopo settembre e sarà un duello sino all’ultima giornata; il Cavazzo non mollerà sicuramente. È una corazzata, la più attrezzata. Noi forse ci mettiamo un po’ più d’entusiasmo e la ‘pazzia’ di questi ragazzini e nel bene o nel male dobbiamo tenerne conto. Speriamo di mantenere la concentrazione e l’entusiasmo di questi momenti".

NOVITA' - Anche le partite del CARNICO sono seguite in DIRETTA attraverso la nostra APP ITALIAGOL che aggiorna in tempo reale, i campionati e tornei inseriti all'interno di Friuligol.it e la pagina dedicata a "LE PARTITE DEL GIORNO" - CLICCA QUI

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13799 secondi