Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMOZIONE B - Pochi soldi, tanti fuoriquota e... i ds al lavoro

Pacor e Cadez sul campionato che verrà: "Al Mladost deroga per il campo e nessun rimborso spese, ma un gruppo straordinariamente compatto". Il Chiarbola cerca una nuova casa calcistica


A far capolino a Basovizza, sede dell'amichevole tra le rappresentative slovene, c'erano anche i diesse di Sistiana Sesljan e Mladost, un paio di dirigenti del Kras Repen e l'allenatore di casa Michele Campo – la cui dirigenza punta a riconfermare il gruppo e fare in modo di centrare finalmente i play off, sfumati due volte in dirittura d'arrivo dal ritorno in Prima categoria –. Proprio lo Zarja ospitante, poco prima del match, ha ricevuto la visita di quel Chiarbola/Ponziana orfano del d.s. Marco Rebez (accasatosi allo Zaule Rabuiese) e a caccia di un campo per la prossima esperienza in Promozione, viste le dimensioni “ridotte” del sintetico di San Dorligo della Valle (dove ha trovato alloggio in questi ultimi anni il team chiarbo-ponzianino).

E il direttore sportivo del Sistiana Sesljan, Kristian Pacor, ha avuto modo di commentare: “Sarà un mercato lungo per tutti perchè soldi non ce ne sono e il bacino di giocatori da cui pescare non è facile per così tante squadre. Al momento posso solo dire che continuiamo con mister Musolino”.

E il d.s. Claudio Cadez del Mladost, dal canto suo, ha affermato: “Devi avere 25 giocatori in rosa e ben otto fuoriquota: in ogni caso ci butteremo con entusiamo in questa nuova avventura e sono contento, che saremo nel girone con tante squadre triestine oltrechè con Ism, Pro Romans, Tolmezzo, Tarcentina, Pro Cervignano, Ol3, Virtus Corno e Valnatisone. Vedremo come andrà, in ogni caso abbiamo un gran gruppo, molto affiatato e se siamo stati promossi, è proprio per questa compattezza. I ragazzi vanno in vacanza insieme e si organizzano per venire agli allenamenti in quattro – cinque in macchina assieme. Da noi non esistono i rimborsi, per me non esiste darli così come non avremmo fatto mutui per sistemare il campo. Avremo la deroga per poterlo utilizzare. Personalmente avrei potuto fare una vacanza con i soldi messi nel calcio, ora le spese sono finalizzate ad esempio alla muta. La squadra si ritroverà probabilmente il primo agosto, forse il 31 luglio e da quel momento io non vorrò sentir parlare di calcio per tre settimane. Staccherò la spina da tutto. La partita tra le due rappresentative slovene? In quella nostra regionale ho visto i giusti atteggiamenti e spirito, anche se chi gioca in Prima e in Seconda ha incontrato inizialmente qualche difficoltà contro coloro che militano in una categoria paragonabile alla nostra Promozione. Ci sono state in ogni caso delle buone cose e bisogna tenere presente che mancava qualcuno, tra cui Colja del Lumignacco”.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44259 secondi