Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


IL LUTTO - Addio ad Augusto Re David

Si è spento dopo una lunga malattia, ad 84 anni, il popolare giornalista. Pugliese di origine, giuliano di adozione e professione, aveva iniziato la propria carriera al “Gazzettino”, nel 1958. Una vita alla Rai, a lungo presidente dell’Ussi, ha raccontato lo sport regionale fino al 1996. E stato anche ct della selezione calcistica dei giornalisti triestini


Ci ha lasciato ad 84 anni (compiuto lo scorso 23 aprile) uno dei volti più noti del giornalismo regionale. In verità  era natio a Rutigliano (Bari) ma, Augusto Re David, spentosi dopo una lunga malattia, era chiaramente triestino di…accento, professione ed adozione. La sua carriera iniziò nel 1958, quando il “Gazzettino” di Venezia apri una redazione nel capoluogo giuliano. Traslocò alla Rai nel 1976: alle dipendenze della Tv di stato ha lavorato sino al 1996. Per un quarto di secolo ha ricoperto la carica di presidente dell’ Ussi: una volta individuato il successore (Piero Micoli) era rimasto nei quadri in qualità di presidente onorario. Lo ricordiamo per competenza, simpatia, arguzia e, nei momenti di stacco dalla professione, per le sue colorite indicazioni da bordo campo durante le mitiche sfide calcistiche del primo maggio tra giornalisti triestini (dei quali si era autoproclamato ct) e udinesi. Ciao Augusto, è stato bello conoscerti (rozan).

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57786 secondi