Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FIGC - Canciani: fuoriquota in Prima, ma non nella prossima stagione

Il presidente del Comitato regionale è intervenuto alle premiazioni della Supercoppa dilettanti del Città di Trieste: "In Terza categoria dovrebbero iscriversi 5 nuove squadre"


Le premiazioni della sezione dilettanti della Supercoppa Città di Trieste hanno visto il presidente della Figc FVG Ermes Canciani non solo fare un punto della situazione (in serapata sede) con il delegato provinciale della Figc Trieste Domenico Nicodemo, ma anche dare un paio di dritte. “La novità più eclatante per la prossima stagione sarà data dall'allungamento della panchina. Una conseguenza dell'introduzione di un anno fa dei cinque cambi. Non aveva senso non poter portare più giocatori dopo appunto questo cambiamento. Così i mister avranno più scelta. Si valutano altre news e si parlerà con le società relativamente all'ora di inizio ed eventualmente il giocare al lunedì per quanto riguarda gli Juniores. Ci saranno cinque nuove squadre in Terza categoria e questo lascia ben sperare per il futuro. Quali? Sicuramente la Triestina Victory, che ci ha già inviato la lettera d'annuncio. Per le altre i “lavori” sono già a buon punto, ma non voglio ufficializzare finchè non ci saranno tutti i passi formali. Posso solo dire, che tre sono della provincia di Udine e una di quella di Pordenone. E potrebbe esserci una seconda di Trieste... E i fuoriquota saranno tre in Eccellenza e in Promozione, nessuno in Prima categoria dove ce ne saranno il prossimo anno”.
Quale il bilancio dell'annata? “E' stata una stagione eccellente per i nostri ragazzi, dato che gli juniores hanno rivinto il titolo dopo 34 anni. Un risultato di prestigio e importante non per la federazione, ma per il movimento. Non sarà per niente facile ripeterlo per la difficoltà del torneo delle Regioni, ma proveremo a fare il meglio possibile. E' stato bello vedere il tifo in loco dei dirigenti delle nostre società. E poi ci sono stati assegnati gli Europei under 21, un bel biglietto da visita. A Trieste, ad esempio, ci sarà un girone e la presenza delle partecipanti sarà un buon volano. Il Nereo Rocco, tra l'altro, era la prima scelta per un'amichevole dell'Italia a ottobre, ma ci sono i lavori per l'europeo Under 21... però è stato un bel vedere giocarci la supercoppa di Eccellenza, in cui la partita tra San Luigi e Chions è stata bella e di buon livello. Le mie ferie? Se me lo permetteranno, da sabato della prossima settimana...”.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50816 secondi