Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FINALI - Le ragazze del Pordenone si regalano il tricolore

Le ramarre a Pesaro trionfano nel calcio a 5. Mereto sugli scudi anche se è mancato l'acuto vincente


Dal 21 al 24 giugno a Pesaro si sono svolte le Finali Nazionali Calcio Uisp. Cinque le squadre a rappresentare i Campionati del Friuli Venezia Giulia: per il calcio a 5 femminile il Pordenone Amatori (vincente del campionato 2017/18 C5F) e il Royal Portogruaro (squadra veneta che milita nei nostri campionati), per il calcio a 5 maschile il Pordenone Amatori, per il calcio a 11 over 35 l'Ac Mereto di Capitolo e per il calcio camminato il Pordenone (il calcio camminato è stato inserito per la prima volta nelle Fasi nazionali: si tratta di calcio 5+1 over 50 in cui si gioca camminando)

Inizio in serale per il calcio a 5 arrivato a Pesaro giovedi che parte col botto; il Pordenone femminile domina le genovesi del  Bar Roma 7–2. Esordio vincente anche per il Pordenone maschile, che piega 5-3 i toscani del Green Park Rangers, mentre il Royal Portogruaro si inchina 8-7 ai rigori alle toscane del San Donato Tavernelle. 
Il sabato si chiudono le fasi a gironi con il Pordenone in rosa al secondo posto che si qualifica alle semifinali in cui schiaccerà le toscane del Gs Albertino con un sonante 8 – 1.
Il Royal Portogruaro chiude il Girone B con 2 punti ma si aggiudica la coppa Disciplina.
Il Pordenone C5M passa ai quarti di finale come primo in classifica ma cede il passo ai toscani del Merengues. Coppa Disciplina anche per i ramarri in questa loro prima esperienza ai nazionali Uisp.

Per la nuova esperienza nel Calcio Camminato il Pordenone (unica squadra a portare in campo anche le donne) affronta e supera la compagine formata dai dirigenti Uisp Nazionale, ma poi si inchina alle altre squadre maggiormente esperte e chiude il girone al terzo posto 
Una nota di merito per la squadra di calcio camminato di Pordenone che riceve i complimenti dallo Staff Calcio Nazionale perché rappresenta in pieno l’idea di questa nuova attività per la Uisp.

Grande soddisfazione per Francesca Turchetti: la responsabile del Calcio Uisp FVG e (per il primo anno) responsabile dell’attività Calcio Nazionale.
Due coppe disciplina assegnate al Royal Portogruar e al Pordenone Amatori C5M.
Un terzo posto un po’ amaro per il Mereto di Capitolo consapevole di aver potuto arrivare più in alto…, ma questo non ha impedito alla squadra di fare la cosa più importante: divertirsi!
Entrano nella storia le ragazze ramarre guadagnandosi il titolo nazionale Uisp di Calcio a 5 Femminile, titolo rincorso in questi anni con tre secondi posti. Soddisfazione anche per i nostri arbitri territoriali: Sabadin Matteo che è stato designato per la semifinale di calcio a 7 e Ceregioli Mauro per la finale di calcio a 11.

https://i.imgur.com/P7EQOIy.png

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12621 secondi