Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANO - Mulins già in semifinale. Lunedì gli spareggi

Il 6-0 inflitto all'Uelis costringe il Borc da Roe alla sfida senza ritorno nonostante la vittoria (decisivo Papa) ottenuta sul combattivo Manzignel


Frazions dei Mulins
come un ciclone nel Torneo dei Borghi e delle Frazioni di Calcio a 5 di Manzano "Trofeo Banca Ter": la formazione allenata da Daniele Stacco affonda con un tennistico 6-0 il fanalino Uelis Badie e si qualifica direttamente per le semifinali di mercoledì prossimo beffando per differenza reti il Borc da Roe costretto invece agli spareggi di lunedì sera.
Nel match d'apertura i gialloverdi del Roe superano in extremis allo scadere per 1-0 con un guizzo di Papa il coriaceo Manzignel al termine di una gara vibrante nella quale hanno prevalso le difese o, meglio, gli sprechi in fase offensiva delle due contendenti. Primo tempo a reti inviolate con il Roe che fa la partita ma trova sulla sua strada un Della Rovere in grande spolvero; il Manzignel si affida alle ripartenze ma Morabito corre ben pochi pericoli.
La gara sale di tono nella ripresa con continui capovolgimenti di fronte e occasioni su ambo i fronti sprecate però dai bomber con le polveri bagnate; all'ultimo respiro sull'ennesima conclusione di Zanuttini respinta da Della Rovere la palla arriva dalle parti di Papa che da buon opportunista appoggia in rete il gol partita.

Nella seconda sfida i Mulins, consci del fatto che una vittoria con 4 gol di scarto darebbe loro la qualificazione alle final four, partono subito forte mettendo a ferro e fuoco la difesa del Uelis che regge solo 4' quando un tiro sporco da fuori di Tulissi inganna Casadei per la rete dell'1-0; Uelis prova a reagire ma la difesa dei ragazzi di Stacco appare impenetrabile, al 12' infortunio della difesa del Uelis, un rimbalzo beffardo sul retropassaggio di Masarotti inganna Casadei per il più classico degli autogol; al 17' potrebbe dimezzare il Uelis con la staffilata di Qualizza, grande intervento di piede di Cattarin che mantiene inviolata la propria porta.
Nella ripresa alza ulteriormente il ritmo il Mulins che sente profumo di qualificazione diretta: dopo 5' lo sgusciante Pizzi timbra il tris mentre due minuti dopo è ancora Tulissi a servire il poker. Lo Uelis arranca e Zufferli da il colpo di grazia al 13', reazione orgogliosa dei ragazzi di Misano ma Cattarin si conferma portiere eccellente con una tripla parata da applausi su altrettante conclusioni consecutive degli avanti del Uelis. E al 17' arriva il sesto gol, un gioiello di Cecotto che incrocia dalla sinistra con una rete di pregevole fattura.

Ecco il programma degli spareggi di lunedì:

ore 20.45  Borc da Roe vs Borc da Statal
ore 22.00  Place-Pocate vs Manzignel

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13503 secondi