Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SEMIFINALI - Nel segno di Bardini e Selva. Lunedì sera l'ultimo atto

Dopo due sfide tiratissime Baffalo/Fisioterapista Andrea Peresson e Time Out Caffè/Bar Aquileia accedono alla sfide che assegnerà la vittoria finale

Non hanno deluso le attese le due semifinali del Torneo Vizzari, con partite combattutissime e aperte fino alla fine.

BAFFALO/FISIOTERAPISTA ANDREA PERESSON- OK CORRAL 10 - 8
Di fronte le squadre che gli addetti ai lavori ritengono le migliori espressioni del Vizzari.
Il Baffalo/Fisioterapista Andrea Peresson vuole continuare la sua corsa alla riconquista del titolo vinto l’anno scorso, l’Ok Corral è la squadra che ha di più impressionato nel corso del Torneo per l’incisività del gioco.
L’inizio della gara è molto tattico, con il Baffalo/Fisioterapista Andrea Peresson bravo a chiudere tutti gli spazi imbrigliando il gioco degli sloveni. L’equilibrio iniziale viene rotto da un bolide di Innocenti che si insacca nel sette di Baloh. La partita si scuote immediatamente; l’Ok Corral pareggia e inizia una girandola di reti con protagonisti da una parte Hoti e Bardini (fondamentale il ritorno in squadra del capocannoniere della precedente edizione) e i fratelli Zizmond dall’altra. Dopo il 2-2, Baffalo cerca il primo break della serata ma viene sempre raggiunto dagli sloveni. Il primo tempo si chiude comunque sul 5-4 per i campioni in carica.
La seconda parte è ancora più emozionante con l’Ok Corral che pareggia con Matej Zizmond. Della Ventura riporta i Baffalo/Fisioterapista Andrea Peresson in vantaggio ma è l’Ok Corral a pareggiare prima e a portarsi in vantaggio poi. Per qualche minuto il Baffalo/Fisioterapista Andrea Peresson accusa il colpo ma spinto da Zorzut, Federico Marini, Innocenti e ancora Bardini (alla fine tripletta per lui) si porta sul 10-8, che consente ai goriziani di giocarsi la conferma del titolo nella finale di lunedì.
Gli sloveni escono a testa alta, ma così come era avvenuto nell’ultima decisiva partita dei gironi eliminatori, lascia perplessi la conduzione degli ultimi minuti di gioco, durante i quali l’Ok Corral non è riuscito a gestire il vantaggio temporaneamente acquisito.

GELATERIA ESQUIMOU/JAMPA- TIME OUT CAFE’/BAR AQUILEIA 10 – 12 d.c.r. (7-7)
Ancora più incerta è la seconda semifinale che terminerà con la lotteria dei calci di rigore.
Squadre al gran completo e spettacolo assicurato considerata la cifra dei giocatori in campo. Acampora porta in vantaggio la Gelateria Esquimou/Jampa ma capitan Selva suona subito la carica per i suoi pareggiando con una bellissima semirovesciata. La Gelateria Esquimou/Jampa dimostra una maggiore incisività in attacco grazie a Gabrieli e Dornik, mentre per il Time Out Cafe’/Bar Aquileia ci pensa Buttignaschi a mantenersi alla minima distanza dagli avversari; il primo tempo si conclude sul 3-2 per i gelatieri. Nel secondo tempo la carica agonistica del Time Out Cafe’/Bar Aquileia si fa sentire e i due bomber Selva (alla fine tripletta) e Buttignaschi (doppietta) coadiuvati da Compaore e Manfreda portano ripetutamente in vantaggio il Time Out Cafe’/Bar Aquileia andando su un rassicurante 7-5 a pochi minuti dalla fine.
La Gelateria Esquimou/ Jampa, specialista in rimonte, risponde con Cavaliere e ancora Gabrieli (alla fine tripletta per lui), raggiungendo il Time Out Cafe’/Bar Aquileia sul 7-7. Non c’è più tempo per superarsi, per cui le due squadre si presentano sul dischetto dei calci di rigore. Pagnucco (Gelateria Esquimou/Jampa) fallisce il secondo rigore mentre la mira del Time Out Cafe’/Bar Aquileia è infallibile. Per il Time Out Cafe’/Bar Aquileia la soddisfazione della prima finale del Vizzari dopo tanti piazzamenti nelle scorse edizioni.

Lunedì 2 luglio ore 20.30 finale 3° e 4° posto: OK CORRAL- GELATERAI ESQUIMOU/JAMPA
A seguire la finalissima: BAFFALO/FISIOTERAPISTA ANDREA PERESSON-TIME OUT CAFE’/BAR AQUILEIA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12126 secondi