Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CODROIPO - Con Pittilino c'è l'accordo. E arriva il jolly d'esperienza

Paolo Sambucco: "Con Bressanutti nell'ultimo mese c'è stato un certo sfilacciamento, anche per le difficoltà a concretizzare alcune trattative. Ma lui resterà nella storia del club". Intanto i biancorossi si sono assicurati Luca Salgher


Il Codroipo, atteso dalla Promozione, ha un nuovo allenatore: si tratta di Fabio Pittilino, tecnico tra i più apprezzati a livello regionale, che scende dall'Eccellenza ed è reduce dalla conclusione della collaborazione con la Gemonese
L'accordo è stato sancito ieri sera, come spiega il responsabile del settore calcio della polisportiva biancorossa, Paolo Sambucco: "Siamo ovviamente soddisfatti, e abbiamo visto un Pittilino molto motivato e carico; questa anche per lui è una sfida, mentre per quel che ci riguarda l'obiettivo è di confermarci nella categoria finalmente conquistata con tanti sforzi".
Sambucco dice la sua sul clamoroso divorzio con Fabio Bressanutti, l'allenatore dell'indimenticabile tris ottenuto durante la stagione appena terminata, nella quale il Codroipo ha vinto tutto, campionato, coppa Regione e supercoppa: "Con Fabio nell'ultimo mese il rapporto si è allentato e sfilacciato; probabilmente possono aver giocato anche le difficoltà incontrare a finalizzare trattative per portare da noi alcuni calciatori di spicco. Alla fine la società ha preso questa decisione, che però nulla deve togliere ai meriti e alla stima che nutriamo nei confronti di chi, come Bressanutti, rimarrà nella storia del club. Gli auguriamo altri successi e tutto il bene possibile, sicuri che dimostrerà anche altrove le sue indubbie qualità". 
Ora il Codroipo deve completare l'organico da mettere a disposizione di Pittilino in vista di un'annata che si preannuncia particolarmente impegnativa: "Ci stiamo muovendo in questo calciomercato piuttosto bloccato e complicato. Un occhio di riguardo lo avranno sicuramente i fuoriquota, in particolare alcuni ragazzi del 2000 alla nostra attenzione. Intanto, siamo felici di annunciare che ha scelto il Codroipo Luca Salgher: siamo convinti che la sua esperienza e la sua personalità si riveleranno particolarmente preziose in campo e a livello di spogliatoio". 
Il jolly classe 1982, Ciccio per gli amici, arriva dalla lunga e fruttuosa avventura nel Brian e, se la memoria non inganna il cronista, ha già avuto modo di collaborare con Pittilino alla Manzanese.  

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10964 secondi