Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA FRIULI - Star Trep, c'è mancato un pelo

I gialloneri si arrendono ai calci di rigore nella finale che fa gioire i Warriors, rivelatosi più forti dell'inferiorità numerica e dello svantaggio maturato nel finale del secondo tempo supplementare. Il guizzo di Lanzilli e poi la soluzione dal dischetto...


La finale di coppa Friuli tra Star Trep e Warrios inizia tra uno spettacolo di fuochi d'artificio e fumogeni grazie a due tifoserie belle e colorate.
La partita dal canto suo è stata un po' meno spettacolare con le due formazioni abbastanza contratte: meglio lo Startrep nel primo tempo con Fanti e Berton che vanno vicini al gol. Nella ripresa invece giocano meglio i Warriors ma pure loro non trovano la via della segnatura.        
Partita equilibrata che giustamente si prolunga ai tempi supplementari: squadre stanche e più lunghe, ciò permette di vedere qualche tentativo di contropiede. Star Trep che sembra accusare la stanchezza mentre i Warriors appaiono più brillanti.
Tra il primo e il secondo tempo supplementare i Warriors si trovano con un uomo in meno causa un doppio giallo inflitto a Fabio Vuerli e conseguente espulsione. L'episodio è particolare perché avviene durante l'intervallo.
I Warriors, in ogni caso, non dimostrano di essere in inferiorità numerica e la partita a tre minuti dalla fine sembra destinata alla lotteria dei calci di rigore dopo il classico 0 - 0. E invece si infiamma. 
Lo Star Trep prima passa in vantaggio con un colpo di testa di Baron accarezzando così il sogno di alzare la coppa ma 2 minuti dopo subisce clamorosamente il pareggio grazie a un calcio di rigore procurato dall'esperto Lanzilli contrastato da Boschetti. Tra le proteste dei gialloneri si va sull'1-1 bisogna riconoscere però che i Warriors nonostante l'inferiorità numerica e lo svantaggio subito quasi allo scadere non si sono abbattuti e ci hanno creduto fino in fondo.
Gli stessi calci di rigore sembrano inizialmente indirizzare la coppa verso lo Startrep che alla prima serie si trova già in vantaggio ma in quelle successive fallisce due rigori con Berton e Snidero, mentre i Warriors sono più precisi, ne sbagliano uno con Bianchin, e completano l'opera con la seconda rimonta della partita a dimostrazione che nei momenti psicologicamente più difficili hanno avuto sempre la forza di rialzarsi.
I guerrieri festeggiano, i leoni di Cassacco sono delusi, ma entrambe le formazioni e i loro tifosi faranno baldoria fino a tardi.

(Nelle foto: sopra lo Star Trep prima del match, le tifose e sotto Claudio de Agostini, uno dei bravi e validi dirigenti del club giallonero).

https://i.imgur.com/3kapbBl.jpg

https://i.imgur.com/cwSyzxY.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12186 secondi