Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET - Simpson, la luce dall'Est

Arriva dal campionato ungherese il secondo americano della Gsa. E’ una guardia di 193 centimetri del 1991. Per completare il roster mancano ora soltanto solo un’ala piccola e un’ala grande


Anche sul conto di Kyndall Dykes, proveniente dalla serie A rumena, si era sparsa qualche ironica preoccupazione. Ma poi tutti abbiamo potuto assistere alla qualità del torneo disputato da “Doppio Zero”. Nessun problema, dunque, se ( si cambia per ragioni esclusivamente tattiche, non per demeriti) il secondo Usa della Gsa arriva, stavolta, dal massimo torneo ungherese. L’ultimo tassello del possibile quintetto  base bianconero si chiama Trevis Jemar Simpson - una guardia di 193 centimetri del 1991, nata a Douglas – è reduce da una stagione all’ Alba Fehervar, formazione con la quale ha partecipato pure alla Fiba Europe Cup. La sua esperienza continentale era iniziata nel 2013 in Grecia (due anni tra Rodi e Creta), proseguendo poi in Finlandia (Kataja) e Francia (Hyeres Toulon). Poi, dopo un breve transito in D League, lo sbarco in terra magiara. Come si può arguire, franchigie tutt’altro che trascendentali, ma Simpson si annuncia come atleta maturo, fisicamente tosto, veloce, parecchio spettacolare (sua la miglior schiacciata dell’ultima edizione della Fiba Europe Cup) e con eccellente propensione per il contropiede. Il suo “dossier” racconta anche di una buona attitudine difensiva, di un rilascio di palla (il tiro da tre punti è un altro dei suoi pezzi forti) alto e, quindi, praticamente non stoppabile. Le cifre dell’ultima stagione. In campionato: 14,6 punti di media partita, con il 50% da due, il 40% da tre e dlel’86% dalla lunetta. Nella competizione continentale, invece, rispettivamente: 11,9, 36%, 34% e 96%. A completamento del roster mancano ancora due tasselli: un’ala grande e un’ala piccola. Una cosa è certa: sinora, la Gsa ha dimostrato di avere idee chiare, gran capacità di accelerazione nelle trattative e portafoglio adeguato. Poi, come sempre, giudicherà il campo (rozan).

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12775 secondi