Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL TECNICO - Morano torna alla Manzanese: i Giovanissimi mi stimolano

Dopo 4 stagioni al Cjarlins Muzane nuova sfida per il valido allenatore. "La riforma dei campionati va nella giusta direzione"


Nuova sfida per Angelo Morano, uno degli allenatori di riferimento del calcio giovanile regionale. Il tecnico ritorna alla Manzanese (con gli orange aveva guidato i '99 nei Giovanissimi sperimentali) dopo aver salutato il Cjarlins Muzane: "Ho ritenuto conclusa la collaborazione con il club del presidente Zanutta, un percorso durato quattro stagioni e che definirei sicuramente positivo a livello di risultati e di ulteriori esperienze da mettere a frutto. La società mi aveva proposto di rimanere, ma non ho accettato sentendo un forte bisogno di discontinuità, di cambiamenti, di ulteriori e diversi stimoli; sono un allenatore che crede nella necessità continua di migliorarsi, e che ha bisogno perciò di motivazioni forti, importanti. La mia visione non collimava più con quella degli amici del Cjarlins Muzane, una realtà alla quale auguro di cogliere nuovi successi e robuste soddisfazioni".  

Contattato da diversi club, Morano ha sposato con convinzione la causa della Manzanese: "Una società che sta lavorando assai bene a livello giovanile e che dispone anche di una dotazione impiantistica di ottimo livello. Sono felice che di andare a occuparmi dei Giovanissimi regionali, una categoria che sento assai congeniale alle mie caratteristiche, al mio modo di vivere il calcio. Proverò ad aiutare questi ragazzi a crescere, l'obiettivo sarà quello di qualificarci per l'Elite, un compito per nulla semplice visto che i posti da 10 sono diventati 8, o, in alternativa, di conquistare l'accesso all'Elite a 12 della stagione 2019-2020. Ci attende perciò un'annata assai impegnativa e stimolante". 

Il tecnico dice la sua sulla riforma dei campionati giovanili: "Si è imboccata finalmente la strada giusta; poteva essere fatto prima, ma l'importante è esserci arrivati". E Morano sarà in prima fila. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11095 secondi