Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Il Maccan Prata ha un pensiero stupendo

Squadra rinforzata da ben sette nuove addizioni e con l’ultimo botto, il portiere Bastini. L’obbiettivo è chiaro: provare a salire in A2. Il presidente Simone Maccan: ”Prima i play off. Poi, perchè no, possiamo provarci...” Mister Salfa: “Accetto la sfida”. Il ds Di Rosa: “Squadra competitiva, ma piedi sempre per terra


E’ l’undicesimo anno di vita del Maccan Prata, diventata a tutti gli effetti l’ ”ammiraglia” del futsal regionale. Perché in questo lembo del pordenonese la parola assuefazione non esiste, anzi. La “governance” è vivissima e i programmi sempre più ambiziosi: se adesso è serie B, struttura, consistenza, idee e qualche…soldino fanno della creatura dei Maccan (difficile immaginare il calcio a 5 sotto un’altra bandiera, a queste latitudini), club di oltre 130 tesserati e con un florido settore giovanile, una realtà che può programmare in grande. La “mission” della stagione 2018/2019 è infatti l’assalto alla serie A2. Non si costruisce una rosa cosi competitiva - con l’ultimo botto di mercato, piazzato in piena notte da ds Di Rosa, l’uomo che non dorme mai, quello del portiere Bastini e, soprattutto, l’arrivo del bomber portoghese Teixeira, 68 reti nelle ultime due stagioni! - per un’annata di semplice transizione. Da verificare, invece, l’impatto di Edoardo Della Bianca,gioiellino” pescato all’Udine City di Tita Pittini, voglioso di misurarsi con la categoria. Toccherà ora al confermato mister Salfa il piacevole – anche se non semplice - compito di impastare tanta qualità. Saldando esperienza e gioventù di un team dall’ eta media di 24 anni…

PRESENTAZIONE - Nella sempre suadente cornice di “Villa Revedin”, a Gorgo al Monticano (notata l’assenza la Figc...), il Maccan ha orgogliosamente e ufficialmente tolto i veli ieri sera.

“Il nostro obbiettivo è individuato – non si nasconde il presidente Simone Maccan – entrare in quei play - off mancati la passata stagione soli tre punti. E tentare, perché no, lo sbarco in A2.”

“Abbiamo consegnato al nostro mister una rosa di 15 giocatori - aggiunge il ds Di Rosa, al settimo anno al club  - e ci attendiamo risultati all’altezza. Qua, però, si programma con i piedi per terra. Non vogliamo fare la fine di qualche club titolato e poi scomparso, ma continuare a lavorare per raggiungere una sempre maggiore solidità”.

“Ringrazio la società per avermi rinnovato la fiducia – recita mister Salfa, pure responsabile del Settore giovanile – e condivido pienamente la necessità di coniugare lo sport alle esigenze economiche. Quanto alla serie A2, accetto la sfida. Per ottenere il traguardo, però, dovremo essere un gruppo coeso. In ogni momento”.

LA ROSA - Portieri: Andrea Bastini (classe 1988, nuovo), Federico Marchesin (1998) e Federico Verdicchio (2001, nuovo). Centrali: Giovanni Poser (1985), Oscar Spatafora (1991) ed Edoardo Della Bianca (1997, nuovo). Laterali: Mohamed Aziz (1985), Dani Vulikic (1992), Matteo Bortolin (2000), Tilen Stendler (1991), Koran Zan (1997, nuovo), Andrea Buriola (1994) e Marco Zanchetta (1990, nuovo). Pivot: Cristian Moras (2000, nuovo) e Joao Pedro Barbosa Teixeira (1990, nuovo). Allenatore: Pierangelo Salfa. Vice: Alessandro Piani. Preparatrice atletica: Giulia Zuliani.  Preparatore dei portieri: Sergio Salzano. Massaggiatore: Giovanni Col. Dirigente accompagnatore: Bruno Fadelli.

LA PRE STAGIONE - La preparazione – programmata interamente a Vallenoncello - inizierà lunedi 27 agosto. In calendario, ovviamente, tornei e amichevoli. Il “vernissage”, sabato primo settembre, al “PalaPrata”, avversaria il Futsal Maniago. Sabato 8 settembre, invece, a Mareno di Piave, triangolare con Came Dosson e Carrè Chiuppano. Il 15 settembre, sempre al “PalaPrata”, test con il Sedico e il 22 settembre, di nuovo in casa, ospite il Canottieri Belluno. Il campionato, infine: dovrebbe iniziare sabato 6 ottobre.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/EpsLtXm.jpg

https://i.imgur.com/grJId9A.jpg

https://i.imgur.com/l0C4nwX.jpg

https://i.imgur.com/h45VkEE.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,94173 secondi