Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - L'Arta si abbatte sulla Velox e ci scappa l'impresa

Brutto ruzzolone per la capolista, in giornata no, oltre che rabberciata e in inferiorità numerica nell'ultimo spicchio di match. Emozioni a Pontebba, con i padroni di casa che alla fine domano il Cavazzo. Il Real regola il Tarvisio, il Villa amplifica il momento complicato dei Mobilieri


Non è proprio un clamoroso al “Cibali” ma lo è a Saletti di Paularo dove l’intraprendente, alla vigilia penultima in classifica, Arta Terme, va ed espugnare la fortezza della capolista Velox infliggendole una “manita” difficilmente pronosticabile alla vigilia. Un colpaccio della formazione termale arrivato dopo due stop consecutivi ai danni di un avversario a cui pesavano alcune assenze e che ha giocato probabilmente sottotono. Un’Arta, invece, al completo, come ci sottolinea il mister Maggio, va al riposo sul triplo vantaggio con il gol di Rella e la doppietta di Sllani e medesimi realizzatori anche nelle due reti della ripresa. A 20’ dalla fine la Velox si innervosisce per la direzione un po’ all’inglese, ne fa le spese Tarussio finito anzitempo in doccia, ma nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa vanno vicini al gol della bandiera a cui si oppone l’egregio portiere dei rossoblù Barlocco.

Rocambolesca partita a Pontebba fra i biancazzurri della Valcanale e il Cavazzo terminata con il successo della Pontebbana per 4-3. Tolazzi finalizza un filtrante di Marin e porta in avanti il Cavazzo che subisce il pari con un tiro da fuori area di Martina dopo una respinta corta della difesa su azione d’angolo. Tornano in avanti gli ospiti con un piazzato di Marin, ma vengono nuovamente raggiunti dai locali: Gregorutti è abile ad insaccare un pallone vagante in area e sul punteggio di 2-2 le squadre vanno al riposo.
Dopo il quale la Pontebbana mette la freccia ancora con Gregorutti ad arpionare un lancio e beffare il portiere con una palombella. Ma non è finita: tocca al Cavazzo stavolta rimettere in equilibrio la gara, lo fa con una bella azione di Deotto, salta due avversari e offre l’assist a Dereani che fa centro. La Pontebbana insiste e trova la rete del definitivo 4-3 con Misic, appostato sul secondo palo, attende il cross e di piatto spinge la sfera in rete. Biancoazzurri al secondo posto ma hanno la possibilità di accaparrarsi altri tre punti nel recupero della settima giornata con l’Ovarese previsto il 20 luglio.

Il Real Imponzo lascia il penultimo posto al Tarvisio vincendo lo scontro diretto per 2-0 in una gara godibile, molto corretta e molto ben arbitrata, facilitata dalla correttezza delle due squadre in campo. Il Real ben disposto rischia poco in difesa e punge in avanti realizzando la prima rete nata da una triangolazione con Nassimbeni il quale entra in area e in diagonale trafigge l’estremo ospite. Il Tarvisio si sbilancia nella ripresa alla ricerca del pari e subisce il raddoppio alla mezzora ancora in contropiede da capitan Nassimbeni. Da sottolineare che al Tarvisio mancavano ben sette elementi tra vacanze e squalifiche con solo 11 giocatori disponibili e con il capitano Matteo Tassotto a festeggiare comunque il suo compleanno in campo.
Vince in casa anche il Villa lasciando a mani vuote i Mobilieri che nelle ultime tre partite hanno raccolto un solo punto rispetto ai sette del Villa con una gara in più. Il 2-0 con cui gli arancione hanno liquidato gli ospiti di Sutrio è frutto della doppietta di Facchin, su rigore nel primo tempo, su azione nella ripresa.

Il prossimo turno sarà anticipato a martedì 10 stante la semifinale di coppa Carnia prevista per giovedì. Lunedì invece anticiperanno Real Imponzo-Mobilieri alle 18.30.

ALLIEVI - Maggio: "Finalmente l'Arta che ho in mente. Crediamoci"

NOVITA' - Tutte queste partite sono seguite in DIRETTA attraverso la nostra APP ITALIAGOL che aggiorna in tempo reale, i campionati e tornei inseriti all'interno di Friuligol.it e la pagina dedicata a "LE PARTITE DEL GIORNO" - CLICCA QUI

https://i.imgur.com/wVW8age.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14275 secondi