Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - Velox e Mobilieri riprendono la corsa. Pari a Pontebba

La capolista, dopo lo scivolone interno con l'Arta, fa suo lo scontro diretto con il Cavazzo. Anche per i gialloblù di Sutrio arrivano i tre punti. Il Tarvisio, nel derby, recupero lo svantaggio di due reti e sfiora il colpaccio. La pioggia protagonista su tutti i campi, rinviato il match di Ovaro


Di nome e di fatto la Velox prende velocità e scappa lasciando un piccolo vuoto di 4 punti dietro a se dopo aver vinto il match-clou casalingo con il Cavazzo, alla vigilia sotto di due lunghezze. Su un campo reso problematico dalla pioggia che ha creato difficoltà nel gioco lineare, la Velox va comunque in vantaggio al 14’ con Tosoni, il quale raccoglie una respinta del portiere ospite su precedente conclusione di un compagno e gonfia la rete. Due giri di lancette più tardi svarione difensivo dei padroni di casa, al portiere scivola come una saponetta il pallone viscido ed è lesto Dereani a buttarla dentro. Non si scoraggiano i paularesi, al 24’ su tiro dalla bandierina di Brovedani, Lombardo centralmente di piatto riporta in vantaggio la Velox.  E nella ripresa chiude il match con un rasoterra, leggermente deviato, di Del Negro alla destra del portiere. Finisce 3-1 una bella partita nonostante le cattive condizioni meteo.
E sono pessime anche a Pontebba ma si gioca regolarmente il derby della Valcanale col Tarvisio, terminato senza vincitori. Pontebbana avanti due volte con altrettanti tiri dalla distanza di Misic e Martina. Nel secondo tempo i ragazzi di Stefano Del Torre entrano con un altro piglio e con due conclusioni dal limite di Terroni, nell’arco di una decina di minuti, i tarvisiani rimettono in equilibrio il match. Ma non solo, prendono in mano la partita e vanno pure vicini al vantaggio in diverse occasioni con Mormone, Bonaiuto e lo stesso Terroni, temibile su due  punizioni. Alla fine però il risultato, stretto per gli ospiti, resta fissato sul 2-2 consentendo però ai biancoazzurri di casa di salire al secondo posto in classifica, con una gara ancora da recuperare, il 20 luglio con l’Ovarese.

Mancava da alcuni turni la vittoria ai Mobilieri, è arrivata nell’anticipo di lunedì sera ad Imponzo con un sonoro 0-4 agganciando così il Cavazzo in classifica sul terzo gradino. Per quasi tutto il  primo tempo la gara non si sblocca, sia per merito dei portieri sia per scarsa precisione degli attaccanti. A poco dall’intervallo Nodale su punizione timbra la traversa, arriva per primo sul pallone Samuele Moro e buca l’estremo di casa.
Nel secondo tempo, verso il quarto d’ora un inserimento di Collavino trova il Real Imponzo un po’ scoperto, il centrocampista riceve palla sulla trequarti, evita l’ultimo difensore e a tu per tu con il portiere raddoppia. I padroni di casa reagiscono approfittando anche di un po’ calo di concentrazione degli avversari e vanno vicini a riaprire la partita, non riuscendoci, anzi subiscono lo 0-3 da Gabriele Straulino che, ricevuta palla ai sedici metri, manda a vuoto un avversario e davanti al portiere non sbaglia. Poco dopo arriva anche il quarto gol ad opera di Fumi che calcia di prima intenzione una palla vagante dai confini dell’area trovando l’angolino chiudendo una gara piacevole, ricca di occasioni e ben arbitrata.

Rinviata per nubifragio Ovarese – Arta Terme ed è il secondo rinvio per la formazione di Ovaro in quattro turni.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12463 secondi