Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SECONDA - Osoppo, prova di forza. Stella Azzurra e Audax corsare

La Nuova si aggiudica la sfida d'alta quota con l'Arta Terme e si avvicina al primato dell'Amaro, che ha riposato. Turno all'insegna dei gol, Castello e Velox superate dopo match pirotecnici da San Pietro e Timaucleulis


Festival di reti, ben 32 realizzate nella penultima di andata nella Seconda categoria del Carnico: nessuna squadra si è risparmiata, ne è riuscita a tenere inviolata la propria porta. Due terzi, 22 gol, sono stati segnati in sole tre partite e ai portieri sarà venuto un po’ di mal di schiena nel raccogliere tanti palloni in fondo al sacco.

Riposo per la capolista Amaro e allora non fallisce l’appuntamento nell’avvicinarsi la Nuova Osoppo battendo nello scontro di alta classifica l’Arta Terme, a sua volta pretendente il secondo posto. Ma ha dovuto mettere da  parte i buoni propositi e tentare un’altra volta giacchè nei primi minuti della ripresa gli osoppani erano avanti di tre reti per la doppietta di De Prophetis nel primo tempo e i centri di Granzotti e Bressan dopo il riposo. Il rientro dal turno di squalifica di Pasta è coinciso con la sue rete ma non basta questa volta all’Arta che esce sconfitto per 4-1.
Ora sotto, ad un punto, si trova la Folgore con il pareggio ottenuto sul campo dell’Ardita del nuovo trainer Del Fabbro per 1-1. Sparisce lo zero nella casella degli “x” interni della formazione di Forni Avoltri ed è un piccolo passettino verso la quota salvezza. Al vantaggio di Ferataj della Folgore risponde sempre nel primo tempo Fontana.

E’ mancato poco al Castello di raggiungere un pareggio dal sapore incredibile. Sotto di quattro reti all’intervallo in casa contro il San Pietro (tripletta di Pomarè e rete di De Betta) accorcia con il rigore di Nadalin, poi gli ospiti allungano con il quarto centro di Pomarè ma si fanno rimontare ben tre reti in poco più di una decina di minuti da Pesamosca, Schembari e Squecco. Finisce 4-5 e il San Pietro resta agganciato al sestetto di testa, al contrario del solitario Castello, maglia nera.
Altra scorpacciata di reti a Paularo dove la Velox esce sconfitta dal proprio terreno per 3-4 da un intraprendente Timaucleulis segnando due reti per tempo, Candon e Puntel nel primo, Vidoni e Di Ronco dagli undici metri nel secondo. Ma prima del penalty Maggio e Dereani (che in precedenza aveva già bucato la porta ospite), vanno vicinissimi al pareggio.

Sei reti a Ravascletto però quattro le mette a segno la Stella Azzurra che porta a casa i tre punti e fa un passo in avanti verso la salvezza. All’ospite Edhemi risponde subito Vezzi, poi le emozioni si spostano tutte nel finale di gara. Un’autorete di De Crignis riporta avanti i gemonesi che allungano con Pecoraro, il quale dopo la rete dei padroni di casa con De Stalis, sigla la doppietta con cui sancisce il 2-4 finale.
Prima vittoria in campo esterno dell’Audax conquistata in quel di Verzegnis per 1-2 ed equivale al sorpasso sull’Ardita e aggancio allo stesso Verzegnis al terzultimo posto. La doppietta di Tonello vale i tre punti, a nulla il gol su rigore di Fachin.

NOVITA' - Tutte queste partite sono seguite in DIRETTA attraverso la nostra APP ITALIAGOL che aggiorna in tempo reale, i campionati e tornei inseriti all'interno di Friuligol.it e la pagina dedicata a "LE PARTITE DEL GIORNO" - CLICCA QUI

https://i.imgur.com/wVW8age.jpg

https://i.imgur.com/kJL9CYF.jpg

https://i.imgur.com/27TE7Zw.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11422 secondi