Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Pioggia di conferme e infornata di virgulti al Ronchi

Anche Lucheo potrebbe restare. Presi Cesselon, Brusini, Dovier, Mascarin e Maria. Salutano Strussiat, Debianchi e Furios


Da Ronchi arrivano alcune conferme sui nuovi arrivi alla corte di Fabio Franti che avrà a disposizione un manipolo di giovanotti di buone speranze al fianco di alcuni compagni più rodati rimasti in amaranto dallo scorso campionato. In arrivo dunque il difensore Giulio Cesselon, classe ’96, le ultime due stagioni con la Virtus Corno, da dove è partito giovanissimo per fare esperienze all’Ascoli primavera e qualche presenza in serie C con Serse Cosmi, poi Fermana e Civitanovese ed infine ritorno nella Virtus Corno. Dalla Cormonese arriva il portiere Tommaso Brusini, un ’99 dicembrino per conquistare la maglia da titolare con l’altro acquisto Andrea Dovier, non più in verdissima età, è un classe ’90, ma con maggiori esperienze tra i pali avendo disputato l’ultima stagione alla Gradese dopo quelle di Sevegliano, Fauglis, Sovodnje, Begliano, Zaule, Kras e Vesna. Non è finita perché il presidente Croci ha in serbo altri due giovani, il difensore Giacomo Mascarin, classe 2001 dalla Manzanese, e il centrocampista Andrea Maria, l’anno scorso alla Romana. Ed inoltre rientra per fine prestito dal Mariano l’attaccante Gabriele Venier, anch’esso un 2000. Tutti ragazzi quasi a chilometro zero, abitando in zona. A fronte delle tante voci circolanti sulle partenze, hanno invece già firmato il rinnovo del tesseramento i vari Bardini, Markic, Raffa, Dallan e Milan e rimarranno pure Sarcinelli, capitan Dominutti, Stradi e Gabrieli. Anche Lucheo dovrebbe rimanere se non arrivano offerte a lui interessanti mentre hanno salutato la compagnia Strussiat, Debianchi e Furios. Da valutare ancora diverse richieste da società limitrofe per alcuni giovani. Nuovo anche il preparatore dei portieri, sarà Ramon Vittor, già guardiano dei pali a cavallo del millennio con juniores e prima squadra.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46651 secondi