Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


INTERVISTE/2 - Velazquez: "Il modulo? Versatile"

Dopo la prima uscita di Manzano, il tecnico spagnolo dell’Udinese è soddisfatto. “Si lavora bene, c’è un atmosfera bellissima. Dobbiamo essere pronti per diversi sistemi di gioco. Machis? Può giocare esterno, su entrambe le fasce”. Lasagna: “Non penso al mercato, voglio fare bene a Udine”


Non esistono ancora sufficienti indizi per le prime sentenze. Per ora è giusto circumnavigare, sfiorare gli argomenti e capire. E Julio Velazquez ? Prova lui, intanto, a farsi capire. Con un italiano sempre più fluido e maneggevole.

“Come va con la lingua ? Ogni giorno meglio - assicura il nuovo tecnico dell’Udinese - sto imparando, sono sulla strada buona, ma è chiaro che devo progredire. Come la squadra”.

Impressioni dopo i primi giorni di lavoro?
“Le cose più importanti, sia ora che nel prossimo ritiro in Austria, sono il gruppo, la coesione e l’intesa tra i ragazzi. Per ora lavoriamo bene, c’è un’atmosfera bellissima. Ma siamo soltanto gli inizi”.

Il modulo prediletto sarà il 4 – 2 – 3 - 1 ?
“No. Quando inizia la gara, il sistema deve diventare versatile e dinamico. Quello che conta è che i giocatori abbiano chiaro in testa ciò che devono mettere in pratica".

Machis può considerarsi una sorpresa?
“Lo conoscevo già, è reduce da una buona stagione disputata a Granada da esterno sinistro. Può giocare, sempre da esterno, su tutte e due le fasce: è veloce e conclude da fuori area. Perché possiede un ottimo tiro”.

Kevin Lasagna, nel frattempo, conclude - con profitto - da ogni posizione. Ed è subito tripletta.
“Spero di ripetermi anche quando i gol conteranno – fa il modesto, l’ex Carpi – vorrei segnarne almeno tanti quanti ne realizzai l’anno scorso (13, ndr), portando l’Udinese il più alto possibile in classifica”.

Scacciamo, quindi, i venti di mercato?
“Penso soltanto all’Udinese, davanti a noi abbiamo obbiettivi importanti. Da raggiungere con l’entusiasmo e la forza del gruppo”.

Come va con il 4-2-3-1 ?
“Bene. Abbiamo provato alcuni movimenti anche in settimana. Ci siamo”.

Machis, invece?
“Per me non è una sorpresa. Era venuto da noi a dicembre e già allora erano emerse le sue qualità. Vizeu? Buon giocatore, lo dimostrerà”. (rozan)

Foto a cura di Adriano Peresano.

https://i.imgur.com/mLGV8nR.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

NOVITA' - Da poche settimane è disponibile un nuovo servizio. Resta aggiornato con le partite in programmazione oggi. Pagina in continuo aggiornamento grazie al supporto della APP ITALIAGOL.
Segui in tempo reale, tutti i campionati del FVG e tornei inseriti all'interno di Friuligol.it.  Pagina dedicata, disponibile fino  alle 08 del giorno successivo - "LE PARTITE DEL GIORNO" - CLICCA QUI

https://i.imgur.com/UWoVsAw.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12044 secondi