Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LA NOVITA'- Farra rinasce: grazie, Samp!

Con il fondamentale aiuto del club blucerchiato, che ha “piantato” nella cittadina il terzo centro di formazione “Next Generation” in Italia e riqualificherà la locale Casa di Riposo, la società isontina riprende l’attività. Dopo 7 anni di buio


Era il 2011: all’epoca, il club agonizzava, restando in vita soltanto con il calcio femminile. Presto, tutto inevitabilmente finì ma, dopo un oscurantismo durato 7 anni, ecco la buona notizia: la nuova Pro Farra (presieduta da Luca Emiliano Pancaldi) ritorna a fare calcio. Partirà infatti a settembre l’attività di base: Scuola calcio, Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. Dovesse funzionare (e non abbiamo dubbi) potrà esserci spazio anche per una formazione di giovanissimi (sperimentali o provinciali si valuterà). A risuscitare il calcio a Farra d’Isonzo è stata la Sampdoria, che ha investito in loco, non solo con il suo progetto “Next Generation” e un camp di 70 ragazzini attualmente in svolgimento (la seconda settimana si concluderà domani), ma acquistando l’ex Casa di Riposo con nobili scopi: l’edificio, adeguatamente riqualificato, diventerà infatti una foresteria, con centro medico e riabilitativo. In attesa delle auspicabili novità edilizie, va segnalata l’attribuzione di responsabilità del progetto tecnico a Mario Meroni che, dopo…mille anni da calciatore e otto da allenatore, ha ritenuto fosse arrivato il momento di tuffarsi nella nuova avventura, lasciando la “sua” Cormons (“E stato un periodo di grandi soddisfazioni – precisa – ma ho deciso di accettare la scommessa”).  Meroni sarà affiancato da Franco Cecotti e altre figure da individuare. La Sampdoria, dal canto suo, seguirà il percorso attraverso missioni mensili dei propri tecnici alle nostre latitudini. Ma anche gli allenatori friulani (almeno 5 volte all’anno) si recheranno a Genova per adeguati corsi di aggiornamento. La rinascita del calcio a Farra è seguita con comprensibile interesse e compiacimento  dalla Figc: all’ “Open Day” di sabato 7 erano infatti presenti, sia il consigliere regionale Gastone Giacuzzo che il delegato di Gorizia, Antonio Quarta. (rozan)

https://i.imgur.com/TLVuvmq.jpg

https://i.imgur.com/BYrpnZx.jpg

https://i.imgur.com/yfseHhV.jpg

https://i.imgur.com/DQzZD4d.jpg

https://i.imgur.com/MBxTXSY.jpg

https://i.imgur.com/fL23veh.jpg

https://i.imgur.com/tCmnaca.jpg

https://i.imgur.com/tcPhw8C.jpg

https://i.imgur.com/b7xvg0o.jpg

https://i.imgur.com/fioRnr4.jpg

https://i.imgur.com/GLCwjn1.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,35464 secondi