Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTE SUMMER CUP - Villanovich condottiero

L'Allianz si aggiudica la competizione andata in scena a "casa Milocco". Ecco i risultati

Il campo a sette gestito da Carlo Milocco (allenatore degli amatori a undici Figc Inter San Sergio, ex allenatore in categoria ed ex dirigente di Triestina e Pisa) ha ospitato – oltre alle premiazioni al solito chiassose - due delle tre finali della Trieste Summer Cup, torneo per non tesserati organizzato da metà dello staff della Coppa Trieste assieme a Massimiliano Balzano responsabile della Coppa Coloncovez (altro torneo a sette triestino, prossimo a delle novità in vista della nuova stagione quali un torneo over 30 e uno a sei).
La finalissima per il titolo è stato vinto dal Circolo Allianz, che – nel finale di una partita piacevole e ricca di occasioni – ha trovato l'allungo per piegare per 8-4 quel Poggi Sant'Anna capace di chiudere avanti il primo tempo per 2-3 grazie in particolare alle giocate di Sebastiano Ferro, Matteo Bernobich e Matteo Dibiaggio. Gli assicuratori hanno messo le mani sul trofeo riservato alla prima classificata in virtù della quaterna di Luca Villanovich, della doppietta di Vittorio Longo e degli acuti di Luca Ribezzi e Antonio Castagna.
Il terzo posto si è invece deciso ai supplementari, visto che i due tempi da 25' ciascuno si erano conclusi sul 2-2. Alla fine ha fatto festa l'Herta Vernello con il 4-2 conquistato al cospetto dell'Edilgea e reso possibile da Luca Pizzamus, Manuele Ursich, Luca Vannella e Manuel Pugliese. Sconfitti a segno dal canto loro con Fiorenzo Usai e Gianluca Sigur.
La sfida per la settima e l'ottava posizione si è invece disputata sul terreno di gioco di via Soncini nel rione di Servola, storico campo che – nella versione originale e non con l'attuale sintetico - ospitò la fucina del settore giovanile della Triestina negli anni Settanta e Ottanta.
Anche questa gara si è risolta all'extra-time con l'Overmix a regolare la compagine Miga Monade per 13-10 (p.t. 5-4, s.t. 8-8). I vincitori hanno mitragliato i colpi giusti con Simone Molinaro per cinque volte e con Filippo Sozio in tre casi, così da mitigare le ferite accusate per mano di Corossi (5), Urbas, Michele Carboncich, e David Ghereslassie.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12646 secondi