Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LE INTERVISTE/1 - Zanutel: "Un'esperienza per tutti"

Il selezionatore di “passaggio” non considera la gara odierna priva di significati. “Sono partite che è giusto fare, i ragazzi se la ricorderanno. Adesso, però, torno a fare il dirigente…”. E ricorda quello 0 - 0 di Tarvisio, imposto all’Udinese di Causio e Virdis, con Bassi in panchina. Il presidente della Manzanese, Nelio Taboga, ha fiducia nei bianconeri. “L’ho detto a mister Velazquez: se faranno gruppo, andranno lontano”


CincinnatoZanutel ha esaurito il suo breve compito. Dopo aver guidato la Rappresentativa regionale per una sola gara (amichevole), tonerà a fare l’accompagnatore della stessa. Di candidatura per il dopo Bortolussi, infatti, nemmeno a parlarne.

“Ho allenato l’ultima volta nove anni fa - ricorda il granitico stopper della Pro Cervignanoe non intendo tornare in panchina. Mi sono reso disponibile per questa situazione di emergenza: ora tornerò a ricoprire il ruolo di dirigente”.

Ma la gara di oggi è servita a qualcuno?
“Sono partite che è giusto fare, i ragazzi se la porteranno dietro come esperienza. Hanno potuto confrontarsi con dei professionisti, rendersi conto delle differenze e, magari, lavorare per colmarle. Certo, non è stato facile imbastire una squadra con i ragazzi già in ferie da un mese abbondante”.

Però, insomma, ne avete presi dieci e concluso una sola volta verso la porta…
“Di questi tempi succede anche con le altre squadre di serie A. Non mi sembra, il nostro, un caso eccezionale”.

Lontanissimi i tempi in cui inchiodavate i bianconeri sullo 0 - 0…
“Già. Si giocava a Tarvisio, credo fosse l’estate del 1982, era l’Udinese di Causio e Virdis ed io marcai proprio il futuro attaccante di Juventus e Milan. La nostra selezione, oltre al sottoscritto, schierava gente del calibro di Noselli, Bearzi, Bazeu, i poveri Siega e Noselli che ci hanno lasciato. In panchina, ovviamente, Giancarlo Bassi. C’è da dire però che, all’epoca, il limite di età era di 23 anni”.

E, se permetti, altra qualità. Ma vedi qualcuno in rampa di lancio?
“Si, ci sono dei ragazzi che possono fare strada. Del Fabbro? E’ uno di quelli”.

“Siamo felicissimi di aver riproposto questa gara - aggiunge il presidente della Manzanese Nelio Taboga – da noi l’Udinese è di casa. Anche il prossimo anno, infatti, disputerà al Comunale le gare del campionato Primavera. Per quanto riguarda la prima squadra avverto buone sensazioni, che ho trasmesse anche a mister Velazquez: se faranno gruppo, andranno lontano”.

Roberto Zanitti

(Foto a cura di Adriano Peresano)

https://i.imgur.com/xG63wip.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

NOVITA' - Da poche settimane è disponibile un nuovo servizio. Resta aggiornato con le partite in programmazione oggi. Pagina in continuo aggiornamento grazie al supporto della APP ITALIAGOL.
Segui in tempo reale, tutti i campionati del FVG e tornei inseriti all'interno di Friuligol.it.  Pagina dedicata, disponibile fino  alle 08 del giorno successivo - "LE PARTITE DEL GIORNO" - CLICCA QUI

https://i.imgur.com/Yb8tlrl.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25418 secondi