Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - E' David Bozic a decidere una grande finale

Il Sensible Team supera 5-4 il Patetico Mineiro aggiudicandosi il torneo open estivo

https://i.imgur.com/5SVIqvH.jpg

Nella magica cornice del Tennis Garden di Pasian di Prato si è disputata la finale del torneo open estivo tra la Sensible Team ed il Patetico Mineiro. La gara, molto sentita, ha richiamato numerosi spettatori al seguito dei loro beniamini e le due squadre contendenti non hanno deluso le aspettative.
Inizio gara molto tattico e prudente che vede i protagonisti tesi e volti a raggiungere la fatidica vittoria. Gli oranges agli ordini di mister Modonutti  giocano a memoria ed il loro condottiero Giovanni Barreca dipinge opere di arte calcistica pura che scatta come un flash illuminando il rettangolo di gioco. Poi si ripete con mille finte ed infila il pallone nell'unico spazio disponibile. Gli uomini di Federico Soldati non ci stanno e, mai domi, si riorganizzano con un superlativo Lorenzo Puddu il quale pareggia con un tiro perentorio, sorprendendo il bravo portierone Giuliano Copetti, e poi si ripete ancora deliziando il palato anche di Tommaso Nassivera, capitan di lungo corso,  che non ha voluto perdersi lo spettacolo 
Un poco storditi gli oranges stentano a ripartire e questo agevola le folate offensive del bleu che con una veloce incursione di Riccardo Salomoni agguantano il meritato pareggio. Poi le nuvole si spalancano allor quando sulle corsie scattano gli attaccanti del Patetico come una eruzione di un vulcano che dorme da tempo e il goleador scattante e guizzante Nicola Codromaz porta in vantaggio i bleu. Dalla panchina entra il piccolo gioiellino di mister Modonutti David Bozic che, con finte e contro finte, mette a sedere gli avversari pareggiando il conto delle reti. Il pot purri di emozioni si libera nell'aria coinvolgendo gli occhi allibiti degli astanti e senti persino il fruscio dei ramoscelli gongolare alla vista di cotanto spettacolo.  Il match, vibrante e veemente, continua nella seconda frazione di gioco con le due compagini che vogliono assolutamente superarsi. La Sensible Team nel finale adotta la tattica del portiere volante e vi riesce molto bene, sorprendendo non poco gli avversari fin tanto che ancora il ragazzo volante David Bozic trova in un corridoio l'angolo giusto e beffa il pur bravo estremo difensore dei bleu.
Vince dunque la squadra che forse ha osato tattiche coraggiose, ma l'onore delle armi spetta sicuramente ai bravi atleti del Patetico Mineiro che non hanno di certo demeritato. Il patron del Tennis Garden, Marco Santarelli, soddisfatto ed in brodo di giuggiole per questa splendida conclusione del torneo, dopo le premiazioni ha offerto a tutte le squadre partecipanti fiumi di ottima birra, accompagnata da un lauto rinfresco composto da pizze di vari gusti, pastasciutta a piacere e risotto freddo che hanno deliziato il palato degli atleti e degli spettatori tutti.
Un arrivederci, dunque, alla prossima competizione invernale.

Mimmo Da Silva

TUTTI I RISULTATI e MARCATORI  - GIRONE A

TUTTI I RISULTATI e MARCATORI -  GIRONE B

TUTTI I RISULTATI e MARCATORI -  QUARTI DI FINALE

RISULTATI e MARCATORI -  SEMIFINALI

RISULTATI e MARCATORI - FINALI

https://i.imgur.com/2aMHX40.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12916 secondi