Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TERZA - Pioggia di gol e ribalta per Edera, Viola e Lauco

Ultima d'andata molto complicata per le difese. Scivola in casa (non era ancora successo) il Sappada e anche per Ampezzo e Comeglians è stata una domenica no. L'Ancora impedisce al Bordano di fare poker

Ben 32 reti in quest’ultima giornata d’andata in cui è andato di moda il 4 in Terza categoria. Ben sei squadre, ossia la metà delle partecipanti, hanno messo a segno quattro reti e due gare sono finite col punteggio di 4-4. Difese fragili o attacchi micidiali? Chissà. Ma analizzando con ordine il Sappada ne prende due soltanto ma ciò nonostante fa ammenda perché perde sia per la prima volta in casa, sia perché perde appunto la partita (1-2) con l’Edera e non è più da solo sul secondo gradino della classifica. A braccetto c’è proprio la squadra di Enemonzo che ha estirpato i tre punti con i centri di Chiaruttini e Larese e a nulla è servito il gol di Solero a poco dalla fine per i locali.
In pratica era quello che sperava la Viola anche perché ha vinto la sua gara casalinga con l’Ampezzo per 4-1 portandosi a due punti dalla coppia soprastante. Fanno tutto i ragazzi di Cavazzo, Gallizia apre dopo appena un minuto, l’autorete di Pagliarulo mette in parità la gara, pendente a favore dei padroni col riscatto, andando a rete nella porta giusta dello stesso Pagliarulo, al quale seguono Gallizia e Macuglia.
Vince abbastanza agevolmente e tiene il passo di chi la precede il Lauco, un sonoro 1-4 a casa dell’ultima in classifica, il Comeglians con le reti di Tomat, Costa, autogol di Soravito e centro finale di Merluzzi. Il solo Polonia regala il sorrisino del momentaneo pareggio.
Il Bordano è andato vicinissimo al quarto successo consecutivo sfumato al 92’ per la rete di Cleva che ha regalato un pareggio forse insperato all’Ancora. La quale era subito passata in vantaggio con Fachin per poi subire il triplo sorpasso operato da Di Biasio, Rosolen e Picco. Nel secondo tempo Dagaro e Cleva rimettevano tutto in parità fino al gol ospite ancora di Di Biasio. Poi ci ha pensato come detto Cleva a fissare il 4-4 e spartire un punto testa.

Stesso punteggio fra Moggese e Val Resia e ancora non arriva la prima vittoria casalinga per la truppa di Moggio Udinese. E’ arrivato un pareggio in rimonta all’ultimo minuto confezionato da Not, il quale apre e chiude le marcature moggesi. Ma è un rigore di Micelli a sbloccare per gli ospiti, poi Not e Nesina ribaltano prima del contro sobbalzo fatto da Chinese e Micelli. Missoni rimette in parità ma non è finita, Tosoni fa sperare la Val Resia, Not spegne le speranze.
Nell’anticipo di sabato successo esterno della capolista Paluzza per 2-1 a casa della Delizia (servizio gara,  tabellino e commento) riscattandosi del capitombolo della scorsa domenica. Di questa gara è disponibile l'intervista a Max Brovedani, l'allenatore del Paluzza (clicca qui).

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

NOVITA' - Anche le partite del campionato carnico, sono seguite in DIRETTA attraverso la nostra APP ITALIAGOL che aggiorna in tempo reale, i campionati e tornei inseriti all'interno di Friuligol.it e la pagina dedicata a "LE PARTITE DEL GIORNO" - CLICCA QUI

https://i.imgur.com/wVW8age.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14028 secondi