Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PLAY-OFF - Servono 30 rigori per mandare in semifinale Sotgia e soci

Incredibile scontro dal dischetto tra Elettropiù e Thelma & Luise/Ab Ricami: si impone la prima 16-15


Si è disputata ieri sera anche la seconda gara dei play-off, con in palio un posto in semifinale. In campo Elettropiù Assistenza e Bar Thelma&Louise/Ab Ricami al Marino Bigot di Cormons. Primo tempo con vantaggio dei baristi per 2-1. Inizio equilibrato: si registra qualche tiro da fuori che non crea particolari effetti. All'inizio si è vista una marcatura assidua a uomo stile anni '70: Gorenszach (della Maranese) si è incollato a Faggiani (Isontina), bomber dell'Elettropiù nonostante giostri in mezzo al campo con occhio alla difesa. Ma è proprio Gorenzach a impegnare il portiere Feresin. Tolta la marcatura fissa, subito il Thelma & Louise trova la rete di Maurencic che chiude la triangolazione di Sellan: 1-0. Una contestata punizione costa il pareggio al Thelma: gran tiro di Faggiani 1-1, lo  stesso giocatore dell'Isontina su piazzato colpisce la traversa poco dopo, e Zanier del Thelma fa un capolavoro salvando un quasi gol su Pauletto a colpo sicuro. Gol mangiato (parato), gol subito: in contropiede Maurencic con passaggio all'indietro calcia rasoterra sotto le braccia del portiere: 2-1. Portiere che succesivamente si riscatta con due ottimi interventi. Ma Faggiani è temibile sui piazzati e su un'altra punizione colpisce l'ennesima traversa. Il Thelma non sta a guardare e Dariotti di sinistro fa la barba al palo di destra del portiere.
Ripresa  più nervosa e giocata a sprazzi: l'Elettropiù colpisce un altro legno ancora con Faggiani, il pallone danza sulla riga (azione da Var) e Pauletto viene anticipato dai difensori. L'Elettropiù ci crede: azione insistita di Sotgia sulla destra, con caparbietà salta un uomo e si ritrova davanti al portiere, appoggio per Pauletto che di sinistro non perdona firmando il 2-2. La gara nel finale vive di due sussulti. Il diagonale di Battistella di un niente esce a destra del portiere battuto. Ancora Faggiani all'ultimo secondo ha l'occasione di piazzare il pallone nel sacco, il tiro di punizione invece trova i piedi del portiere Zanier che sventa il pericolo. 
Si calciano i rigori. Per il Thelma: Maurencic gol, Marras gol, Goresnzach gol, Sellan parato (a destra del portiere), Battistella gol (palo, rete), e Zanier gol (il portiere non tradisce). I rigori dell' Elettropiù sono stati calciati in sequenza da Sotgia (gol), Faggiani (gol), Tomadin (gol), Re (parato), Ruffini (gol) e Feresin (il portiere) gol. Tutto ancora pari: si va ad oltranza.
Da regolamento può tirare lo stesso giocatore i rigori ad oltranza e la sfida è fra Maurencic da una parte (Bar Thelma) e Sotgia (Elettropiù) dall'altra; dal dischetto vengono calciati rigori perfetti, addirittura un cucchiaio di Sotgia che imita Totti, e dopo questa roulette russa si arrende Maurencic, che si fa parare l'ennesimo penalty. Sotgia invece non sbaglia e regala la semifinale all'Elettropiù. Risultato finale: 16-15 (2-2 i tempi regolamentari, 5-5 i rigori, 9-8 la serie a oltranza). 

Mercoledì le semifinali. Ore 20.15 Gigiote (prima girone A) - Elettropiù. A seguire l'Autoscuola Zof (prima del girone B) affronterà la Pergola nella rivincita della semifinale dell'anno scorso.  

https://i.imgur.com/oJdeYkp.jpg

https://i.imgur.com/jrEADsM.jpg

https://i.imgur.com/7ztaePD.jpg

https://i.imgur.com/RPlqiqI.jpg

https://i.imgur.com/Rn70Zj7.jpg

https://i.imgur.com/VhcdkZt.jpg

https://i.imgur.com/CDrBqHN.jpg

https://i.imgur.com/uZj3Kpr.jpg

https://i.imgur.com/478y8JI.jpg

https://i.imgur.com/XIm26k0.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25281 secondi