Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - I rigori proiettano l'Ovarese in finale

La Nuova Osoppo sfiora la storica prima finale che, sfuma, ai calci di rigori. Decisivo l'errore dagli 11 metri di di Marco Peirano

https://i.imgur.com/sQ51tbs.jpg

Un’altalena di emozioni nella prima semifinale di ritorno della Coppa Carnia andata di scena sul terreno di Ovaro fra Ovarese e Nuova Osoppo. Non bastassero i tempi regolamentari, terminati sul 3-2 a favore degli ospiti, a tenere sulle spine le due squadre e relative tifoserie, la temibile sequenza della lotteria dei rigori che ha baciato i padroni di casa. I quali accedono per la settima volta alla finalissima della Coppa Carnia in programma mercoledì 8 agosto alle ore 20 allo stadio di Cavazzo.
Inizia bene per la Nuova Osoppo con il vantaggio siglato con un rasoterra a fil di palo dopo 5’ da Denis Gressani su passaggio filtrante di Granzotti e continua ancor meglio con il raddoppio partito dal piede ancora di Gressani che evita due difensori ed effettua un preciso cross fermato e calciato in rete dall’avanzato difensore Stella e sul doppio vantaggio gli osoppani vanno al riposo. Per più di metà della ripresa l’Osoppo spera di conquistare la sua prima finale della storia, ma Flavio Fruch spegne le speranze con la rete locale col pallone passato sotto le gambe di alcuni giocatori e su cui il portiere nulla poteva. Non ci sta la formazione di mister Peirano, e ancora una volta va a segno, al 90’. Conclusione di Gressani, il portiere ribatte e per De Prophetis il tap-in è facile e la finale è nuovamente ad un passo. Ma diventa un burrone al 7’ di recupero quando su un tiro cross di Gortan la sfera schizza sulla coscia di Andrea Zilli e finisce nella sua porta per il 2-3.
A quel punto sono inevitabili i rigori per un regolamento che stranamente non conteggia doppi i gol in trasferta come avviene solitamente e pertanto a parità di differenza reti (1-2 all’andata, 2-3 al ritorno) sono necessari i tiri dal dischetto dai quali beneficia l’Ovarese chiudendo sul punteggio di 5-4 stante il penalty calciato alto da Marco Peirano, fratello del mister.
Ed ora l’Ovarese attende l’esito della seconda semifinale fra Real Imponzo e Cavazzo sul campo di Amaro. All’andata s’impose nettamente il Cavazzo per 3-0.

Il presidente della Nuova Osoppo Olinto Peretto elogia la sua squadra: “E’ stata una gara bellissima, l’Osoppo si è comportato in modo eccellente, ha disputato una grande partita con un solo errorino che ci è costato il 3-2 al 97’ circa. Poi abbiano perso ai rigori 5-4. Sono contento della prestazione, per noi questa poteva essere una ciliegina poiché il nostro obiettivo resta sempre il campionato. Oggi sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno giocato una bellissima partita e in questa coppa – tiene a sottolineare - abbiamo affrontato sempre squadre di prima categoria, Val Del Lago, Sutrio e Ovarese e siamo arrivati vicinissimi alla finale, un probabile derby. Il calcio è anche questo. Brava l’Ovarese a cederci sino alla fine".

https://i.imgur.com/B6HaBUo.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12842 secondi