Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CORMONESE - Guida Skocaj, 10 i nuovi per Zucco, giovani avanti tutta

Il club grigiorosso sta gettando le basi per vivere una stagione da protagonista in prima squadra e nel settore giovanile. Ecco le novità...

Marco Skocaj sarà ancora presidente della Cormonese. E’ questo l’esito dell’assemblea dei soci riunitasi dell’altra sera per confermare la massima carica societaria e altresì dar continuità al precedente direttivo che avrà Giovanni Oddi alla vice presidenza e tutte le rimanenti cariche immutate. Durante i lavori dell’assemblea la bella notizia arriva anche dall’Amministrazione comunale di Cormons nell’annunciare lo stanziamento, a breve, dei necessari fondi per migliorare il già collaudato, bellissimo e funzionale stadio “Germano Mian”.

Per quanto riguarda il mercato la società grigiorossa cambia radicalmente volto, a partire dal timone affidato a Michele Zucco, figlio d’arte di Massimo, mister del Tricesimo. Numerosi i giocatori in uscita compensati da una nutrita schiera di arrivi. Il colpo grosso è senz’altro quello di Pedrag Arcaba, roccioso ed esperto difensore classe ’72 che fornirà ai giovani tanta esperienza maturata alla Sanvitese, Ism, Kras (in veste anche di allenatore), San Paolo Padova, Jesolo, Tamai, Pro Gorizia, Pordenone, tanto per citare le ultime maglie indossate.

Dalla Forum Julii giunge il ‘96 centrale difensivo Patrick Pittioni e l’esterno alto d’attacco Lorenzo Bertarelli classe ’93, l’ultima stagione con il Centro Sedia. Dal Torviscosa salgono ai piedi del Quarin Alessio Del Negro, terzino sinistro classe ’98 con già alcune presente in Eccellenza, scegliendo la Cormonese per trovare maggiore continuità in campo, a cui si aggiunge il centrocampista Christian Cappelletto, di un anno più giovane. Rientrano dai prestiti dal Porpetto il centrocampista classe ’97 Giacomo Bevilacqua, dalla Forum il portiere pari età Luca Nardin che prenderà il posto di Tommaso Brusini, passato in prestito al Ronchi. Un altro guardiano dei pali rientra a Cormons dall’Ism, il 2000 Daniele De Blasi, e il centrocampista difensore Alessio Orzan, anche lui classe 2000. Dalla società gradiscana arrivano i difensori Jacopo Coceani, classe, ’99 e Alex Odorico, centrocampista del 2000 che troverà il riconfermatissimo Patrick D’Odorico, autore di sei gol nella passata stagione.

Una Cormonese giovane, ambiziosa ma con i piedi a terra puntando molto sul settore giovanile il cui responsabile è Andrea Rotundo al posto di Mario Meroni, passato al Camp Sampdoria nella vicina Farra d’Isonzo. Saranno al via gli allievi e i giovanissimi provinciali mentre è recente anche l’innesto nello staff tecnico giovanile di Rossano Del Frate, l’anno scorso negli Esordienti della Virtus Corno, e il ritorno di Odone Pascolat nel ruolo di preparatore dei portieri. Inoltre la Cormonese sta gettando le basi per una collaborazione proficua e duratura a livello giovanile con la Forum Julii.

Claudio Mariani 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43349 secondi