Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CHIONS - Presentata la squadra di Lenisa. Sono 13 i nuovi calciatori

Grande entusiasmo ed emozione in vista della storica prima stagione in D, da affrontare con gli innesti di Peresson, Pertoldi, Zamuner, Dal Compare, Zonta, Ronco, Geromin, Duca, Dal Cin, Magnino, Spadera, Marjanovic e Cassin


Nella ormai tradizionale, quanto suggestiva cornice che offre il centro di pesca sportiva, del “Lago Le Roste”, è stata presentato stasera a sostenitori, sponsor e stampa il Chions 2018-2019, che si accinge a vivere una stagione storica per la sua prima volta nel campionato Interregionale. Il battesimo il prossimo 2 settembre, data prevista per l’avvio del campionato di serie D. 
Si è dato un gran da fare il gruppo di lavoro che fa capo al ds Simone Vido, piazzando sul mercato colpi particolarmente interessanti. Un buon mix di esperienza  e gioventù: ed ecco che l’esperto portiere Tommaso Peresson (classe 83), prenderà  il posto tra i pali di Fabio Nardoni che difenderà nella prossima stagione quelli del Torviscosa, da dove è arrivato il promettente 2000 Giacomo PertoldiAndrea Zamuner (’90) ex di Pordenone e Trento insieme a Federico Dal Compare, prelevato dall’Eclisse Carenipievigina, formeranno con il riconfermato Daniele Visentin la terna di difensori centrali messi a disposizione di Lenisa. Per dare ulteriore sostanza al pacchetto arretrato sono stati inseriti in organico i portieri  Riccardo Zonta, ’99 del Tamai, e Mattia Ronco, 2002 in arrivo dal vivaio della Liventina Gorghense. Completeranno la pattuglia difensiva i laterali Mattia De CeccoLorenzo Vittore già visti a Chions nella scorsa stagione, ed i nuovi innesti Andrea Geromin (’99) dal Cjarlins Muzane, e Simone Duca (2000) prelevato dalla Manzanese.
Matteo Dal Cin, con trascorsi in C2 e serie D nella Sacilese, sarà il faro che dovrà illuminare il centrocampo dei giallo crociati, che sarà formato inoltre dal riconfermato trio BertoiaFaccaZucchiatti, al  quale si andranno ad aggiungere i classe 2000 Lorenzo Magnino, in uscita dal Cordenons, e Diego Spadera dal Cittadella.
Per completare la rosa degli attaccanti il ds Simone Vido, in aggiunta a Urbanetto e Dimas, tra i principali artefici della promozione in serie D dei caoniani, ha scelto il bomber sloveno di Šempeter, classe ’87, Dejan Marjanovic, in arrivo dalla Clodiense, e Fabio Cassin (’98), giovane prospetto liventino, prelevato dalla Gorghense.
Presentato anche lo staff tecnico che collaberà mister Alessandro Lenisa, che potrà contare sul suo vice Gianpietro Leonarduzzi, su Cesare “Cece” Moretti quale preparatore dei portieri, su Gabriele Lena massaggiatore, su Jacopo Di Pietro, preparatore atletico e sull’accompagnatore ufficiale Federico Favot.
“Siamo diventati una piccola fabbrica" esordisce emozionato il presidente imprenditore Mauro Bressan, che nel suo intervento cita mister Tabarez “el camino es la récompensa”, come a voler sottolineare che già esserci in un campionato così impegnativo come quello di serie D è già un bel premio, tutto ciò che arriverà alla fine sarà accolto con estrema serenità. Questo è l’invito convinto del presidente della Polisportiva.
“Saranno le motivazioni a fare la differenza - si lascia andare Alessandro Lenisa -, più che le qualità tecniche conteranno voglia e determinazione, uniti al sostegno dei nostri tifosi che meritatamente si sono goduti un bel giro sul carro del vincitore, ma che vorremmo sentire vicini insieme all’intera comunità, anche nei momenti in cui bisognerà mandare giù qualche boccone amaro”.
Confermate, già con largo anticipo pianificate, tutte le tappe di avvicinamento al debutto in serie D. Si inizia a sudare lunedì 23 luglio sul manto erboso di via Italia a Villotta di Chions, e sullo stesso campo sabato, il 28, il vernissage della squadra di mister Lenisa con una partita tutta in famiglia, servirà a testare le condizioni dei giocatori dopo la prima settimana di preparazione. Saranno occasioni buone per smaltire le prime tossine ed effettuare i primi test tecnico-tattici,  le amichevoli programmate il 1 di agosto contro il San Donà in trasferta, ed il 4 agosto quando ospiteranno il Treviso a Villotta di Chions. Chiuderanno la preparazione due gare amichevoli, entrambe in trasferta, contro Portomansué e Lignano, rispettivamente l'11 e il 22 agosto.

Antonino De Blasi

La rosa.
Portieri: Tommaso Peresson (’82), Riccardo Zonta (’99), Mattia Ronco (’02);
difensori: Andrea Zamuner (’90), Daniele Visintin (’82), Federico Del Compare (’94), Giacomo Pertoldi (’00), Simone Duca (’00), Andrea Geromin (’98);
centrocampisti: Cristian Zucchiatti (’92), Marco Bertoia (’95), Marco Facca (’95), Matteo Dal Cin (’90), Diego Spadera (’00) Lorenzo Magnino (’00);
attaccanti: Luca Urbanetto (’94), Dimas Goncalves (’84), Fabio Cassin
(’98) e Dejan Marjanovic (’87).

https://i.imgur.com/lIhRThF.jpg

https://i.imgur.com/AgeTSRc.jpg

https://i.imgur.com/XFIRkxP.jpg

https://i.imgur.com/0Z346Qz.jpg

https://i.imgur.com/m4ESAnz.jpg

https://i.imgur.com/5AvConX.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11361 secondi