Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Il mercato delle pordenonesi. Cordenons rivoluzionato

Le tre formazioni della destra Tagliamento iniziano a prendere forma. Fiume Bannia arrivi eccellenti


Si scaldano i motori in vista della prossima stagione calcistica per le tre formazioni pordenonesi impegnate nel campionato di Eccellenza. Accanto a Fontanafredda e Cordenons, due formazioni di lunghi trascorsi, si affaccia per la prima volta nell’elite regione il Fiume Veneto/Bannia. I neroverdi guidati da Alessandro Giavon sono a caccia di una salvezza tranquilla, affidandosi a tre elementi di vaglia. In arrivo dal Cordenons (Dei Negri, Guizzo e Iacono) e un giovane tra i più interessanti nel palcoscenico regionale, come Luca Battiston, motorino anche della rappresentativa regionale campione d’Italia al recente torneo delle Regioni.
Il Fontanafredda, dopo la sudata salvezza dello scorso anno, vuole migliorarsi e soprattutto consolidarsi in categoria. Per farlo, ha convinto un mostro sacro come Fabio Campaner, roccioso difensore in arrivo dalla Liventina, per fare da chioccia ai molti giovani inseriti nell’organico. Sono arrivati uomini di peso per la categoria come Dino Scian, attaccante dal Cordenons, atteso da una stagione di riscatto dopo quella opaca dello scorso anno e il compagno di squadra Luca Gerolin.
Tutto nuovo, invece,  il Cordenons, affidato alle cure di Andrea Barbieri, rivoltato come un calzino in questa prima parte della stagione. Dopo gli amletici dubbi estivi di un possibile salto del gambero in Terza categoria, la compagine granata ha trovato in Flavio Zoccoletto (neo presidente) il salvatore della patria. Per il momento la rosa è formata da giovani, alcuni già in forza lo scorso anno, altri pescati qua e la per tentare la corsa ad una salvezza, che al momento appare assai complicata.
 
FONTANAFREDDA
Allenatore: Gianluca Stoico (confermato).
Arrivi: Fabio Campaner d. (Liventina), Dino Scian a. (Cordenons), Luca Gerolin c. (Cordenons), Riccardo Gant c. (Aviano), Davide Salvador a. (Prata Falchi), Edy Basso d. (Tamai).
Partenze: Matteo Erodi d. (Prata Falchi), Matteo Zusso c. (Vajont), Riccardo Cellini p. (Cordenons).

CORDENONS
Allenatore: Andrea Barbieri (nuovo).
Arrivi: Rodrigo Leorato d. (Conegliano), Ndiaga Dia Pape a. (Tarcentina), Kwasi Ofori Appiah d. (Tricesimo), Mike Perlin d. (Union Pasiano), Riccardo Toffolo d. (Union Pasiano), Dennis Di Salvo c. (Union Sile), Riccardo Cellini p. (Cordenons), Cristian Barbui c. (Union Pasiano), Diego Mumer c. (Union Pasiano), Nicola Pizzolato a. (Union Pasiano).
Partenze: Michele Dei Negri c. (Fiume Bannia), Samuele Guizzo d. (Fiume Bannia), Gabriele Iacono c. (Fiume Bannia), Daniele Pase d. (Prata Falchi), Dino Scian a. (Fontanafredda), Luca Gerolin c. (Fontanafredda) Amedeo Russo d. (Pro Romans Medea), Isoken Guobadia d. (Brian), Fabrizio Petris c. (Lumignacco), Raffaele Clemente p. (Vajont), Lorenzo Magnino c. (Chions), Serban Florin Gurgu a. (rientro al Torre fine prestito), Francesco Zottino c. (Martellago).
 
FIUME/BANNIA
Allenatore: Alessandro Giavon (confermato).
Arrivi: Michele Dei Negri c. (Cordenons), Samuele Guizzo d. (Cordenons), Gabriele Iacono c. (Cordenons), Luca Battiston c. (Pravisdomini).
Partenze: Federico Milan a. (Pravisdomini), Mattia Ceolin c. (Corva), Andrea Gonzati c. (Casarsa).

 

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

NOVITA' - Da poche settimane è disponibile un nuovo servizio. Resta aggiornato con le partite in programmazione oggi. Pagina in continuo aggiornamento grazie al supporto della APP ITALIAGOL.
Segui in tempo reale, tutti i campionati del FVG e tornei inseriti all'interno di Friuligol.it.  Pagina dedicata, disponibile fino  alle 08 del giorno successivo - "LE PARTITE DEL GIORNO" - CLICCA QUI

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 16/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11924 secondi