Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIGC - Galliussi: ho spinto per la fusione, l'Orlanda è in ottime mani

Il presidente del Pasian di Prato racconta la mancata intesa con il Carosello di Massimo D'Andrea, il ritorno alla base del mitico Maurizio Fedele, il ruolo di Giorgio Masotti e le prospettive di una società che festeggia 40 anni di attività. Nasce l'Orlanda Over 40

L’Orlanda festeggia i 40 anni di attività e il patron Loris Galliussi non poteva desiderare regalo migliore del ritorno di Maurizio Fedele, mai dimenticato capitano di mille battaglie e altrettanti successi. Ben 6 dei 7 titoli che fanno del Pasian di Prato la squadra più titolata degli Amatori Figc sono infatti puntati sul petto di Maurizio Fedele .
“Sapevamo che Maurizio si era da un po’ defilato dai ruoli attivi nel Carosello e negli ultimi mesi - racconta Loris Galliussi - i miei impegni personali mi davano sempre meno tempo per poter seguire la squadra con il giusto impegno: non poteva esserci persona più adatta a cui affidare il timone se non a Maurizio, ho provato più volte a convincerlo, ma non se la sentiva per l’impegno e per non lasciare il gruppo che si era formato al Carosello. Ho tentato altre strade ma sapendo che il gap con le altre squadre rischiava di amplificarsi, dopo una riunione con il direttivo, abbiamo deciso di proporre una fusione a Massimo D’Andrea e al suo Carosello. Ci abbiamo creduto e sperato, credendo fosse una proposta più che allettante: evidentemente, invece, non lo era per loro e ciò che più mi è dispiaciuto è il non aver ricevuto risposta alcuna, né affermativa, né negativa“.
Il presidente Galliussi ci racconta di aver perso un po’ la speranza dopo questo episodio di poter portare la sua squadra di nuovo sulla breccia. Nel frattempo invece si è mosso qualcosa, e qui è entrato in scena un elemento cardine, Giorgio Masotti, il mitico oste dell’Osteria al Toscano, uno che di campionati ne ha vissuti e masticati, uno dei fondatori nel 1992 della Friulservice che poi diverrà Carosello. In un veloce colloquio con Galliussi, Giorgio Masotti, in cerca di nuovi stimoli, si è reso disponibile ad appoggiare l’Orlanda in questo nuovo progetto: è stato lui che con la sua carica ha convinto anche Fedele che ci potesse essere la base per costruire qualcosa di grande per lo scenario Amatoriale.
“Di voci e chiacchiere se ne sono dette e ne ho sentite molte, la realtà dei fatti resta che io mi ero reso disponibile a dare carta bianca per questa fusione, mettevo a disposizione campo, esperienza, una dirigenza fatta di uomini eccezionali che non mi hanno mai lasciato solo in questi anni, non ho messo paletti, il solo interesse era non rendere vano il lavoro fatto in tanti tanti anni, 40! Mi spiace non sia stata colta o condivisa la mia idea - conclude il suo racconto Galliussi -. Non abbiamo parlato di giocatori, né del Carosello, né di altre squadre, non è nel nostro stile e ci tengo fermamente a precisarlo, ho sentito un paio di ragazzi che hanno smesso la categoria e attendo un paio di piacevoli ritorni, per il resto non sarò ipocrita, se dei giocatori si proporranno e vorranno sposare il nostro progetto ne saremo lieti, ma non siamo ne saremo la causa delle difficoltà altrui. Ho dato carta bianca, l’intera gestione della squadra sarà in mano a Maurizio Fedele, giocatori, allenatore e programmi saranno cose che gestirà coadiuvato da Giorgio e alla nostra dirigenza. In più abbiamo dato il via ad un altro progetto che vedrà la rinascita di un’Orlanda Over 40, così da permetterci una gestione nuova e migliore del gruppo. Sono davvero sereno e convinto d’aver messo la mia Orlanda in ottime mani”.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12220 secondi