Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LA FINALE - Buttignaschi, Sorci, Selva e soci finalmente campioni

Il Time Out Café/Bar Aquileia coglie la sua prima affermazione nel torneo goriziano superando nell'atto conclusivo i campioni in carica. Ok Corral terzo con un Goranovic micidiale

Dopo tante partecipazioni e diversi onorevoli piazzamenti, il Time Out Cafe’/Bar Aquileia vince il Torneo Vizzari al termine di una bellissima e intensissima finale.

BAFFALO/FISIOTERAPISTA ANDREA PERESSON - TIME OUT CAFE’/BAR AQUILEIA 3 – 6

La finalissima si svolge davanti a una foltissima cornice di pubblico ed è subita molto intensa, con le squadre che si temono a vicenda e cercano di non scoprirsi. I bomber delle due formazioni (Selva e Buttignaschi da una parte, Hoti e Bardini dall’altra) fanno fatica ad aprirsi un varco in difese ermetiche. Il primo tempo scorre sui binari di un perfetto equilibrio. Dopo un primo tentativo ben rintuzzato da Sorci, Hoti porta in vantaggio i campioni in carica del Baffalo/Fisioterapista Andrea Peresson. La reazione del Time Out Cafe’/Bar Aquileia non si fa attendere e mentre Selva viene bloccato da un ottimo Nicola Marini, ci pensa Buttignaschi a prendere prima la mira scheggiando la traversa, poi a portare in parità l’incontro. Il primo tempo finisce 1-1.
Nel secondo tempo è il Time Out Cafe’/Bar Aquilieia che cerca con maggiore insistenza la rete ma Iansig e Bardini rintuzzano ogni tentativo di fuga. Sul 3-3 sembra che la partita sia ormai destinata ai tempi supplementari ma a confezionare lo strappo decisivo sono Cesselon, Campaore e Buttignaschi (tripletta finale per lui), tutti con autentiche prodezze, a suggellare una vittoria che i pronostici non davano per niente scontata. Il Baffalo/Fisioterapista Bar Aquileia non è più in grado di reagire e al fischio finale inizia la festa del Time Out Cafe’/Bar Aquileia e della sua scatenata tifoseria.

OK CORRAL-GELATERIA ESQUIMOU/JAMPA 11 - 6
Senza storia la finale per il terzo e quarto posto, con la Gelateria Esquimou/Jampa che si presenta in formazione largamente rimaneggiata e senza cambi in panchina. La partita si fa subito difficile per la Gelateria Esquimou/Jampa con l’Ok Corral che affonda in diverse occasioni grazie ai “soliti” Znidarcic e Kilelj (alla fine tripletta), cui si aggiunge il veterano Goranovic (quattro reti per lui), che non perde il vizio di perforare le difese con bolidi micidiali. La Gelateria Esquimou/Jampa cerca con orgoglio di rimanere a galla con Acampora e Boscarolli. Il primo tempo si conclude sul 6-3 per gli sloveni.
Il secondo tempo ripete un copione perfetto del primo, con gli sloveni che controllano la partita evidenziando anche la buona vena di Matej Zizmond, mente Gabrieli, Boscarolli (alla fine tripletta per lui) e Grillo cercano di ridurre il più possibile le distanze. Finisce 11-6 per la squadra slovena che ha evidenziato per tutto il torneo un ottimo gioco di squadra e delle interessanti individualità.

Al termine delle partite, alla presenza di diverse autorità, fra cui in Vice Sindaco di Gorizia Stefano Ceretta, oltre alle prime tre squadre classificate, sono stati premiati gli arbitri della finale Sabbadin e Ceregioli, il miglior portiere Luca Sorci (Time Out Cafe’/Bar Aquileia), il capocannoniere Lorenzo Selva (Time Out Cafe’/Bar Aquileia) con 20 reti e il miglior giocatore Andrea Buttignaschi (Time Out Cafe’/Bar Aquileia), autore, fra l’altro, di 19 reti.

https://i.imgur.com/LhnRB1M.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12259 secondi