Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Corona e i suoi collaboratori per uno Zaule mina vagante

Nuovo staff tecnico alla guida dei viola, intenzionati a vivere una stagione di crescita, cercando di tenere a debita distanza la zona a rischio

Una salvezza abbastanza tranquilla nello scorso campionato, adesso lo Zaule Rabuiese vuole qualcosa in più, soprattutto pochissima sofferenza e maggiori soddisfazioni in termini di qualità e di risultati. Dopo un anno se ne va mister Euro Petagna con destinazione il Trieste Calcio e allora il deus ex machina e dg Alessandro Samez ha preso la palla al volo chiamando ad Aquilinia Aldo Corona, tecnico navigato e di grande esperienza, accumulata nella Venezia Giulia e anche lavorando in varie società dell’isontino. Si ricordano le tre stagioni a Staranzano con una importante salvezza in Promozione, il biennio targato Villesse, le avventure a Monfalcone e poi al timone del Primorec, quindi nuovamente nel goriziano con l’Isontina prima di riaccasarsi nella sua Trieste con due stagioni e mezza indimenticabili al Costalunga, conquistando la coppa Italia di Promozione a Cormons nel febbraio 2016 battendo in finale il Casarsa. Nella stagione appena trascorsa Corona ha vissuto il divorzio da un Vesna in grande ed evidente difficoltà. Ed ora allo Zaule il tecnico avrà al fianco il vice Matteo Tropea, suo giocatore ai tempi del Costalunga.

Ma non c’è solo Aldo Corona nel lavoro del dg Samez il quale ha portato alla società viola Marco Rebez, ex Chiarbola, in qualità di direttore sportivo, e sta già preparando la squadra per il campionato imminente che si avvarrà sempre del preparatore dei portieri Fabio Altin, il quale seguirà pure gli estremi difensori delle squadre giovanili. La società si avvarrà anche del preparatore atletico Manuel Vesnaver.

Ad allenare gli juniores ci sarà Andrea Cotide mentre per tutti i massaggi c’è sempre a disposizione lo “storico” Gianluca Rizzitelli.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51604 secondi