Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


CLUB ALTURA - Bertocchi e Buccino di rinforzo. Con tanto entusiasmo

La società pura guidata da Massimiliano Flego parte per una nuova stagione: due le squadre Esordienti a 9, tutta la trafila dell'attività di base


Nuovo corso in casa del Club Altura, società pura di Trieste. Il club giuliano si è dato una riverniciata a livello di staff tecnico. A testimoniarlo il neo diesse Alberto Bertocchi. “Oltre al sottoscritto nel ruolo di direttore sportivo ci sono un nuovo allenatore nella figura di Michele Buccino, pure lui proveniente dal Montuzza, dove per noi si era chiuso il ciclo, e un rinforzo per la segreteria in modo da dare una mano importante perchè al giorno dopo una società sportiva comporta un lavoro non da poco a livello burocratico. E' una gran rogna, ma per fortuna abbiamo un presidente, Massimiliano Flego, a cui piace il suo ruolo ed è difficile trovare qualcuno che sia fatto per ricoprire il posto di massimo dirigente. Abbiamo anche una ragazza come coordinatrice motoria e preparatrice atletica, un altro tassello prezioso. Siamo alla ricerca di due istruttori e non è una ricerca facile perchè a questo punto in giro sono liberi più che altro coloro che sono rimasti fuori dai giochi altrove. Sul versante dei tesserati abbiamo qualche arrivo nuovo e vedremo quanti se ne andranno in quanto allettati dalle big. Avremmo voluto fare la squadra dei Giovanissimi, ma non ci riusciremo e allora ne faremo due di Esordienti a nove. Il problema per noi società piccole, che viviamo sul campo a sette, è non avere un impianto a undici e perciò dobbiamo andare a elemosinare spazi da qualcun altro... Ci teniamo in ogni caso a dare delle regole ai nostri bambini e a farle rispettare perchè non si può cambiarle ogni settimana in base alle voglie dei singoli”.
Proprio il Pres. Flego aggiunge relativamente alla pianificazione delle squadre: “Nella prossima stagione il regolamento imporrà di avere un numero più ampio di 2004 nella rosa totale dei Giovanissimi e noi abbiamo già pochi 2005, perciò faremo appunto due gruppi di Esordienti a nove come punta dell'iceberg per la prossima annata”.
Un'ulteriore precisazione arriva da Michele Buccino: “Siamo coperti dagli Esordienti in giù, avendo anche Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calci. Abbiamo molto entusiasmo e come accade ogni anno qualcuno arriva e qualcuno se ne va. E per ognuno c'è il modo giusto per prenderlo nel modo migliore”.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13444 secondi