Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


L'AMICHEVOLE - Tre gol del Pordenone contro un buon Cjarlins Muzane

Più pronta e in condizione la formazione di Tesser, mentre i padroni di casa si sono difesi con ordine e nella ripresa hanno cercato di graffiare soprattutto con Moras

CJARLINS MUZANE - PORDENONE 0 - 3
Gol
: 26' Burrai (rig.), 47' Magnaghi, 60' Bertoli

CJARLINS MUZANE: Scordino (Calligaro), Zuliani (Codarin), Massaro, Parpinel (Delutti), Tonizzo (Dussi), Cudicio (Parpinel), Spetic (Migliorini), Bussi (Pez), Smrtnik (Moras), Duravia (Parovel) Kabine (Cocolet). All. Stefano De Agostini.

PORDENONE: Meneghetti, De Agostini (Facchinetti), Barison (Stefani), Gavazzi, Burrai, Berrettoni (De Anna), Semenzato (Nunzella), Lovisa (Misuraca), Ciurria (Magnaghi), Bassoli (Peressutti), Candellone. All. Attilio Tesser.

ARBITRO: Filippo Okret sez. Monfalcone. 

NOTE: angoli 2-7. Recupero 0' - 2'.

CARLINO - Si chiude sul risultato di 3-0 l'amichevole tra il Cjarlins Muzane, al debutto stagionale, ed il Pordenone che sarà impegnato domenica prossimo contro il Pescara nel secondo turno della coppa Italia. Se da parte neroverde già si cominciano a vedere buone trame ed una condizione che con il passare dei giorni sarà sempre meno approssimativa, stessa cosa non può dirsi per la squadra di De Agostini, che deve smaltire tutte le tossine accumulate nei primi dieci giorni di preparazione.
Corre il minuto numero 13' quando il Pordenone rompe gli indugi. Gavazzi conquista palla sulla propria tre quarti, salta Tonizzo, che nel tentativo di fermarlo commette fallo ma il signor Okret applica correttamente la regola del vantaggio, così il perfetto spiovente può raggiungere Berrettoni inseritosi sul secondo palo, il cui colpo di testa colpisce il palo. Scampato il pericolo, il Cjarlins cerca ad ogni modo di contenere in ramarri, che evidenziano fin da subito una migliore condizione atletica, oltre alla logica superiore capacità tecnica. È ancora sull'asse Gavazzi-Berrettoni che nasce l'azione che sblocca il risultato: il filtrante di Gavazzi taglia in due l'area, e nel tentativo di anticipare Berrettoni, sfuggito alle grinfie di Zuliani, Scordino lo atterra impietosamente. Va Burrai sul dischetto e trasforma per il vantaggio con una perfetta realizzazione con palla da una parte e portiere dall'altra. Col passare dei minuti il Pordenone si riversa con continuità nella metà campo avversaria; dal canto suo il Cjarlins, nonostante lo svantaggio, si difende con ordine, limitando i danni. Preme sull'acceleratore la squadra di Tesser nel finale di frazione, ma porta a casa solamente una serie di tre calci d'angolo.
Arriva subito ad inizio di ripresa il raddoppio degli ospiti. Due giri di lancette e i neroverdi si portano sul 2-0. Magnaghi ben appostato in area piccola non fatica molto a depositare la palla in rete. Al 5' ottimo l'intervento di Calligaro sul tentativo di Candellone, al quale replica Kabine all'8' scaldando i guantoni di Meneghetti. Ma al quarto d'ora è ancora il Pordenone ad andare a rete, e lo fa con il 2001 Pierfrancesco Bertoli.
Rischia di dilagare il Pordenone ma al 25' l'inzuccata di Parpinel sugli sviluppi di azione di calcio d'angolo esce fuori di poco. Nell'ultimo quarto di gara Moras, entrato al posto di Kabine, dimostra di essere il più in palla dei suoi ed allora prova a mettersi in evidenza per la sua voglia e per i suoi tentativi di andare a rete, falliti veramente per poco. Non male come inizio, per il Cjarlins con tanta gioventù di belle speranze, e soprattutto con un'organizzazione di gioco e di condizione fisica che ci si aspetta migliore già a partire dalle prossime settimane e comunque che dovrà essere ottimale per l'avvio ufficiale di stagione.

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/EvnWlq7.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/3cipyYw.jpg

https://i.imgur.com/oO3GDPQ.jpg

https://i.imgur.com/2Spdsqn.jpg

https://i.imgur.com/7Zfh9fW.jpg

https://i.imgur.com/2RmHPjA.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12467 secondi