Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TAMAI - Pegolo: "Campionato equilibrato, senza squadre materasso"

Lo storico dirigente delle Furie Rosse suona la carica: "E' la stagione numero 18 di fila in D, e non ci basta... L'obiettivo è mantenere la categoria e magari posizionarci nella parte sinistra della graduatoria"

Gianpaolo Pegolo, dirigente storico del Tamai, vive la diciottesima presenza consecutiva in serie D delle Furie Rosse. Le aspettative sono chiare: "Vogliamo rimanerci, in serie D, ancora non ci basta, per noi mantenere questa categoria è come vincere il campionato. L'obiettivo è mantenere la categoria, se poi durante la stagione dimostriamo di essere bravi, molto bravi, benissimo, siamo ambiziosi, noi e la squadra, non ci poniamo limiti, ma tenendo al tempo stesso i piedi ben salti per terra. Speriamo e vogliamo un campionato diverso rispetto all'anno scorso, agli ultimi due anni, eliminando le sofferenze e magari posizionandoci nella parte sinistra della classifica". 
"Calciomercato finito? Siamo convinti che la rosa che è stata formata sia valida e completa - sottolinea Pegolo -: è stata ringiovanita, ma con ragazzi che hanno già esperienza di categoria, come Dalla Vedova o Salamon, Vedova era nella Primavera dell'Udinese, Caramelli sarà una bella scommessa, ha vinto lo scudetto con la rappresentativa regionale. Con questa rosa partiamo, siamo fiduciosi, ma anche vigili e pronti ad intervenire nel caso si rendesse necessario apportare qualche cambiamento". 
Arriverà il terzino sinistro del 2000 Facchinutti?
"Penso che arriverà dal Pordenone entro fine settimana, già rodato avendo fatto la preparazione con i neroverdi". 
Che campionato sarà quello di serie D che scalda i motori?
"Lo immagino molto equilibrato, privo di squadre materasso o arrendevoli, ovviamente sarà importante vedere come sarà formato il girone, ci sarà il ripescaggio del Montebelluna e, forse, dopo due anni, il rientro delle trentine. Bisognerà partire subito con il piede sull'acceleratore perché, mi ripeto, non vedo squadre deboli, anzi, si pensi a una Clodiense. E quelle forti lo sono rimaste. Il Cjarlins Muzane? Ha portato a casa dei signori giocatori per la categoria, da Kabine a Politti che ha giocato qui da noi, ha fatto degli investimenti importanti sul mercato, è da prima fascia. Il Chions è neopromossa, speriamo di compiere un lungo tragitto insieme, è importante che le nostre tre regionali restino e che altre se ne aggiungano nei prossimi anni". 

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/3U7FqEe.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12918 secondi